Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ulisse:il viaggio nell'Ade

località muraglione, grotte di pertosa-auletta, Pertosa Salerno, Italy
Google+

19-20 Dicembre 2015

Grotte di Pertosa-Auletta

località Muraglione

Pertosa (SA)

Continua il successo del fortunato spettacolo Ulisse: Il Viaggio nell'Ade che si ripeterà nei giorni 19 e 20 Dicembre: uno spettacolo itinerante in cui gli eroi cantati da Omero si muoveranno tra gli spettatori, navigheranno con loro, viaggeranno assieme ad essi dalla luce all’oscurità seguendo Ulisse nel suo viaggio nell’Ade alla ricerca dell’indovino Tiresia.

Lo spunto narrativo è dato dalla necessità dell’eroe omerico di trovare una strada per tornare alla sua amata Itaca. Per questa ragione Circe lo indirizza all’Ade, a interrogare Tiresia. Durante la peregrinazione, narrata nell’XI libro dell’Odissea, Ulisse incontra molti compagnia caduti a Troia, sua madre, tanti personaggi della mitologia classica e soprattutto riesce a ottenere lumi sul suo futuro dall’indovino. La catabasi di Ulisse, però, che nella teatralizzazione si arricchisce di nuovi spunti e personaggi si discosta, a tratti dall’Odissea Omerica, non è che il suo viaggio tra i fantasmi del suo passato e le ombre del suo futuro. Un viaggio tra i suoi sogni e i suoi rimorsi, le sua ambizioni e i suoi rimpianti. Un viaggio che tutti noi, alla scoperta di noi stessi, siamo chiamati a fare quotidianamente.

Dal punto di vista scenografico le grotte offrono un colpo d’occhio incantevole: rappresentano senza ombra di dubbio una delle location più suggestive della Campania. Seguendo le avventure di Ulisse il pubblico si troverà al cospetto di scenari mozzafiato: navigherà sul fiume sotterraneo assieme al re di Itaca, lo seguirà nelle “profondità dell’Ade”, tra stalattiti, stalagmiti, formazioni calcaree dalle forme e dalle strutture incantevoli.

La poesia del Natale, la suggestione delle Grotte di Pertosa-Auletta, la magia del teatro: tutto fuso assieme per vivere una meravigliosa ed unica esperienza all’insegna della fantasia.

Per conoscere orari, prezzi e prenotare CHIAMA ai numeri 331.3169215 – 392.3501780 oppure SCRIVI a info.demiurgo@gmail.com

**** Inoltre RICHIEDI le fantastiche PROMOZIONI pensate apposta per TE! ****

TI ASPETTIAMO

https://www.facebook.com/events/105429856493919/ - https://youtu.be/satbmD41IgA

Visit us
from 19 to 20 December 2015

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: