Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tributo ai PINK FLOYD

palasport in via bella venezia 9, Recoaro Terme Vicenza, Italy
Google+

Parte proprio dal Palasport di Recoaro ( VI ) il 16 gennaio , il tour 2016 dei vicentini Wit Matrix con il loro tributo ai Pink Floyd con una sensazionale novità , la presenza di Ricky Portera considerato tra i più grandi chitarristi Italiani a dividere il palco con la band veneta per una collaborazione che si preannuncia strepitosa .

L’evento denominato “ Omaggio ai Pink Floyd “ è il primo di una serie di live che ripercorreranno un importante capitolo della storia della musica mondiale scritta dai Pink Floyd ,un viaggio ricco di emozioni , per sognare sulle note della loro musica immortale .

Questa collaborazione e’ nata nell’ ottobre 2015 quando i Wit Matrix e Ricky Portera si esibiscono al teatro nuovo di Ferrara per quella che si dice la data “ zero “ riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica , un boato ha accompagnato l’entrata di Ricky Portera sul palco scatenando subito la folla , facendo tremare con i decibel della sua chitarra tutti i presenti .

Dopo quella magnifica esibizione , visti i consensi i promoter hanno deciso di portare in tour questo progetto “Omaggio ai Pink Floyd “ che partira il 16 gennaio a Recoaro VI , poi proseguirà al palasport di Montebelluna TV , Parma e Argenta FE .

Il concerto sarà un fantastico viaggio musicale che attraversa l’intera carriera discografica dei Pink Floyd dal 1967 al 1994 ,percorrendo i momenti più significativi di uno dei più straordinari e longevi repertori della storia della musica rock .

Lo spettacolo sarà arricchito da una serie di video dal notevole impatto visivo proiettati sul classico schermo circolare cha ha caratterizzato tutti i concerti della celebre band inglese .

Al seguito degli artisti uno staff di professionisti ,formato da tecnici video e luci così come da ingegneri del suono, per contribuire a dare allo spettacolo la giusta imponenza studiato com'è nei minimi particolari, coordinati dalla regia di Emilio Noaro .

Ricky Portera un vero prodigio della chitarra famoso per il suo virtuosismo e per la sensibilità esecutiva , ha suonato praticamente con tutti i più grandi artisti italiani da Loredana Bertè , Eugenio Finardi , Nek , Ron e molti altri ancora , ha scritto per Vasco Rossi “Una nuova canzone per lei (1985)” , fondatore degli Stadio con Gaetano Curreri e collaboratore storico di Lucio Dalla ed ora anche alle prese con le sonorità floydiane dove pare trovarsi a proprio agio , d’altronde per un musicista eclettico come lui non poteva essere diversamente .

I Wit Matrix famosi anche per le loro collaborazioni illustri , come con Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni del mito dei New Trolls , Sasha Torrisi ex Timoria e anche con la corista originale dei Pink Floyd Durga McBroom con la quale hanno inciso un DVD , sono formati da 11 elementi, al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Randy Albiero, chitarra ritmica e stell guitar Francesco Fiorese, alle tastiere Claudio Tiso , Ivan Franchetto impegnato con batteria e percussioni, Alex Farina al sax e flauto traverso , Andrea Bassan percussioni e batteria , voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori .

Visit us
il 16 January 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: