Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ATELIER PICCOLI STILISTI. Missione Stilista:Non è mai troppo presto per sapere cosa fare da grandi

via Rubattino 1, Roma, Italia
Google+

Atelier piccoli stilisti è una vera e propria scuola di moda per bambini e ragazzi, un angolo creativo in cui sprigionare la fantasia infantile incanalandola in una collezione: dall’ ispirazione al mood, dal disegno al cartamodello, dai colori ai tessuti e soprattutto dal sogno alla realtà. I mini-stilisti intraprendono un percorso didattico che li conduce a piccoli passi verso la propria di collezione. I piccoli creativi dapprima interpretano il mood secondo il proprio stile personale, rappresentandolo nei figurini; successivamente si impossessano di ago, filo e stoffa per rendere tridimensionali e tangibili i loro schizzi. La creatività innata si amplifica grazie alle capacità manuali acquisite durante le lezioni, fino alla realizzazione dell’ outfit. Il capo confezionato è la “petite madeleine” che riporta alla mente le sensazioni provate durante l’esperienza formativa, ed alle mani la capacità artistica appresa.

Il progetto di Mary Villirillo, fondatrice e responsabile didattica, mira a valorizzare il talento dei futuri designer tra i cinque ed i tredici anni attraverso il metodo Montessori di educazione alla libertà e all’autonomia. Le lezioni avvicinano i bambini alle dinamiche ed alle fasi della moda senza dover aspettare di crescere, in un’ottica di percorso continuativo.

La casa dello stile e della fantasia per educare i propri figli alla bellezza e all'arte attraverso il gioco della moda articola la sua attività in due percorsi in base all’età dei partecipanti:

Nei panni di Cocò e Valentino, i mini designer dai 9 ai 13 anni hanno la possibilità di diventare protagonisti del fashion durante il doposcuola di moda di Atelier Piccoli Stilisti. I ragazzi si occupano dell'ideazione e della realizzazione degli abiti, allargando i confini delle proprie abilità manuali attraverso il cucito creativo. La creatività è difficile da spiegare, il disegno di un abito è completo solo nella mente dello stilista, quindi oltre allo studio dei nuovi trend, i ragazzi acquisiscono conoscenze su tessuti e fantasie ed aguzzano l'ingegno per cucirle. Con un programma semplice e divertente, fatto soprattutto di pratica e artigianalità, si insegna agli studenti a creare qualcosa di tangibile con le proprie mani: imparare che la moda e lo stile non si sviluppano solo sugli schermi, ma è indispensabile saper trasformare le idee attraverso il "Do it Your Self " con cui personalizzare i propri capi ed accessori nel continuo confronto con i coetanei per la creazione di nuovi outfit.

Per i bambini dai 5 agli 8 anni è invece in partenza il corso di Cucito Creativo che spolvera le tecniche artigianali del fatto a mano con gusto contemporaneo anzi futuristico data l’età dei partecipanti. Il corso offre la possibilità di combinare disegno e cucito creativo, per accrescere il senso estetico ed il gusto in concomitanza con le abilità e competenze manuali che danno forma al talento.Gli stilisti in erba realizzano la propria collezione personale durante le merende a base di colori, stoffe, aghi, fili e bottoni per dar forma alla fantasia irrefrenabile e spontanea dell'infanzia. Gli alunni si destreggiano tra stile punk e lolita, hippie e hip hop rendendoli indossabili nei capi cuciti.

Se fosse solo una scuola non sarebbe nulla di nuovo, ma Atelier Piccoli stilisti è il luogo in cui per molti giovani talenti, i sogni prendono forma, un posto in cui crescere ed esaudire i propri desideri pur rimanendo bambini perché la capacità di provare ancora stupore è il perno del processo creativo. I percorsi formativi sono un susseguirsi di invenzioni, sperimentazioni, crescita, rotture degli schemi, errori da riparare, ricerca dell’autonomia e soprattutto divertimento.

La classe più fashion vi aspetta nella sede dei cantieri Rubattino, nel cuore del quartiere di Testaccio a Roma. Oggi da Atelier Piccoli Stilisti, domani in passerella con gli stilisti del futuro.

Per maggiori informazioni sull’evento:

https://www.facebook.com/events/727503117350195/

Atelier Piccoli stilisti

Via Rubattino 1, Testaccio, Roma

info@atelierpiccolistilisti.com

349.2945004

www.atelierpiccolistilisti.com

www.facebook.com/atelierpiccolistilisti

www.twitter.com/piccolistilisti

www.instagram.com/atelierpiccolistilisti/

Veniteci a trovare
dal 16 gennaio al 30 giugno 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: