Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Putignano N’de Jos’r

centro storico 1, Putignano BA, Italia
Google+

Ci risiamo è Carnevale, una festa importante che riscalda gli animi e mette tutti d’accordo dove la convivialità di piazza si condisce di colori e suoni pronti a stimolare il divertimento spontaneo.

A Putignano si celebra quello più antico d’Europa con i suoi bellissimi carri allegorici e maschere capaci di sorprendere ogni anno migliaia di visitatori.

Il Carnevale è anche tradizione popolare, quella semplice e spontanea che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso magari in luoghi suggestivi, quasi intimi, intrisi di spirito conviviale incondizionato.

Divertimento quindi com’era una volta e soprattutto dov’era una volta, nel centro storico tra stradine saporite e sonorità d’ogni genere nascoste anche in suggestivi locali che aprono le proprie porte grazie all’impegno spontaneo di chi vuol far divertire con generosità d’animo il pubblico più variegato per così scaldare le fredde serate d’inverno.

Riti e tradizioni racchiuse in un progetto autentico che si limita a proporre lo spirito della festa rispettando le mode passeggere dello svago variopinto non solo nei colori, ma anche nelle vibrazioni.

Questo è Putignano N’de Jos’r, un percorso bucolico e intrigante tra sapori tradizionali, colori autentici, musiche d’ogni genere concertate e da concertare, da scoprire passo dopo passo accompagnati magari da un buon bicchiere di vino.

Giunto alla sua decima edizione, l’evento si pone anche quest’anno l’obiettivo di stimolare il mascheramento e salvaguardare lo spirito del divertimento spontaneo anche nell’infrasettimanale non concomitante con le parate dei carri allegorici, creando un contenitore popolare rivolto ad un pubblico d’ogni età grazie ad una proposta colma di contenuti gastronomici, artistici, musicali tra le suggestive ambientazioni architettoniche della città antica.

Non resta che sfoggiare il vostro abito di Carnevale e avventurarvi nel centro storico di Putignano nelle serate del 28, 30, 31 gennaio 4, 6, 7, 9 febbraio.

Putignano N’de Jos’r oltre le date serali, 28, 30, 31 gennaio 4, 6, 7, 9 febbraio, vi attende anche a pranzo domenica 7 febbraio con un offerta popolare gastronomica folkloristica del territorio.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Trullando in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano, con il patrocinio del Comune di Putignano. Sponsor ufficiali Amaro Mediterraneo e Cantine Giuliani.

392/1676030 – 3665072676 ndejosr@libero.it

Fb: https://www.facebook.com/events/1560543640933775/

Veniteci a trovare
dal 28 gennaio al 9 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: