Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cantigos in Carrela

Centro storico, Santu Lussurgiu OR, Italia
Google+

Sabato 30 Gennaio 2016 a Santu Lussurgiu si rinnova l’appuntamento con Cantigos in Carrela, una manifestazione canora itinerante organizzata dall’Associazione Culturale Aidos con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Santu Lussurgiu. L’evento vede come protagonisti alcuni cori e gruppi di cantori provenienti non solo dalla Sardegna ma anche dal resto d’Europa, che si esibiscono solo lungo le vie del suggestivo centro storico di Santu Lussurgiu.

L’iniziativa si è svolta per la prima volta nel 1997 ed il suo obiettivo è quello di dare un contributo per valorizzare, promuovere e salvaguardare il canto e le tradizioni popolari locali in genere, rivitalizzando l’identità culturale del paese di Santu Lussurgiu, incrementando la consapevolezza nei lussurgesi del piacere di vivere e divertirsi dentro la propria comunità, confrontandosi e aprendosi al tempo stesso con altre esperienze e realtà.

Gli ascoltatori durante la serata hanno la possibilità di seguire un percorso sonoro, a stretto contatto con gli esecutori, andando così anche alla scoperta degli scorci tipici del centro storico. Non vengono quindi utilizzati palchi o postazioni privilegiate, così che chiunque possa apprezzarne al meglio l’esecuzione dei gruppi, senza l’interposizione di alcuna barriera.

Quest’anno è prevista la partecipazione oltre che dei cori locali di Su Cuncordu Lussurzesu e di Su Cuncordu Aidos, del Coro “Gavino Gabriel” di Tempio Pausania, Coro “Renato Loria” di Muros, Coro di Florinas, Coro di Pozzomaggiore, Cuncordu e Tenore Sa Madalena di Silanus, Gruppo folk Montiferru di Scano di Montiferro, Su Ussertu di Mamoiada. Inoltre gli ospiti di questa edizione saranno I Cantori di Vermeil del Trentino.

La manifestazione prevede l’incontro dei gruppi con la popolazione in piazza Mercato alle ore 15, dove inizierà la manifestazione con una zippolata per tutti. A conclusione di Cantigos in Carrela sarà organizzata una cena finale e balli presso il cortile “Asilo” a partire dalle ore 21.

Veniteci a trovare
dal 29 al 30 gennaio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: