Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LeSeb e Astarte Booking presentano LA BANDA DEL POZZO

Piazza Bottini 1, Milano, Italia
Google+

6 febbraio 2015 - ore 20.30

Bar Lambrate - Piazza Bottini Milano

Ingresso gratuito

La Banda del Pozzo è stravagante, un po' lunatica, un po' romantica e anche ironica, un progetto che racchiude nelle sue note, la bellezza di un genere che si pensava perso.

Il progetto La Banda del Pozzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (in Sicilia) agli inizi del 2012, prende forma grazie alla collaborazione compositiva di Ezio Castellano e di Rosario Lo Monaco. I due, dopo anni di svariate esperienze musicali su e giù per lo stivale, si incontrano grazie alla passione comune per lo swing. Nel giro di pochi mesi le idee iniziano a prendere forma, nascono le prime composizioni e i brani cominciano ad assumere quello che sarà il loro sound caratterizzante, ricco di atmosfere retrò, testi cantautorali “all'italiana” e schitarrate rockabilly. Agli inizi del 2013 la Banda pianta le tende a Milano e da subito, grazie ad un'intensa attività live, si muove attivamente nella scena musicale milanese diventandone parte integrante. Nell'aprile dello stesso anno La Banda del Pozzo decide di portare le proprie note per le vie di Montmarte; l'obiettivo dell'artista Simone Fugazzotto ha magnificamente immortalato l'esperienza parigina dando vita al videoclip (presente su youtube) del singolo d’esordio "Artie (e falla innamorar)". Il quartiere a luci rosse di Pigalle, le scale di Montmartre, le piramidi di vetro del Louvre, il cimitero di Père-Lachaise diventano una cornice perfetta, vere e proprie "cartoline da viaggio" grazie ai preziosi frame catturati dal regista, entro cui si muovono i musicisti, qui idealmente rivolti ad Artie Shaw, uno dei fondatori dello swing vissuto negli anni ‘40, per trovare parole e note per "farla innamorar…". Negli ultimi mesi del 2013 La Banda del Pozzo diventa "un quartetto", si uniscono infatti alla band Santì Giannetto alla batteria e Andrea Grecchi al contrabasso; Con la formazione al completo la Banda pubblica il secondo singolo "Gina" girando anche il secondo videoclip ufficiale (anch'esso presente su youtube). Attualmente La Banda ha appena ultimato le incisioni del primo lavoro in studio, un’autoproduzione che immortala a perfezione il percorso fatto fino ad oggi.

Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco riescono a racchiudere nelle loro note la bellezza di un genere e lo fanno con belle parole e bella musica, swing vero, swing sincero.

Veniteci a trovare
il 6 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: