Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DANCEHALLA WEH DEH - Officine Tarantine - venerdì 5 febbraio 2016

Officine Tarantine via di palma, Taranto TA, Italia
Google+

DANCEHALLA WEH DEH alle Officine Tarantine -
venerdì 5 febbraio 2016 ore 21.30

Per gli amanti della musica giamaicana, dal reggae alla moderna dancehall, alle selezioni musicali ci sarà Vincio "Digital".

Vincenzo Saracino conosciuto anche come Vincio o Digital si forma come selector reggae a Taranto nella prima metà degli anni novanta, periodo in cui la sound system culture di matrice giamaicana stava attecchendo sul territorio nazionale.
Incomincia a ruotare da subito intorno al Sisma Sound, capostipite dei reggae sound system in terra jonica e uno dei veterani nel panorama italiano. Tra il 1999 e il 2000 entra in pianta stabile nella crew del sisma come selecta rimanendoci fino al 2011.
Dal 2005 è dj resident e consulente artistico della Frescheria Jamaica, probabilmente il reggae dancehall spot di taranto più conosciuto in Italia.
Negli anni avvia una prolifica collaborazione con High Grade Entertainment, agenzia di spettacolo specializzata in reggae music, grazie a cui, e insieme allo staff della Frescheria Jamaica, riesce a far approdare a taranto artisti quali Busy Signal, Konshens, Liutenent Stitchie, Half Pint, Cham, Bugle, Elephant Man, Junior Kelly etc., nonché alcuni dei reggae sound system più affermati in Europa e nel mondo, quali Stone Love, Bass Odyssey, Supersonic, Mighty Crown, Killamanjaro, Ricky Trooper, etc.
Promuove i tour in città anche di molti artisti della scena reggae, hip hop e dancehall nazionale quali Boomdabash, Attila, Ghemon aka Gilmar, Madkid, Dancehall Soldiers, I-shence, Northern Lights, Heavy Hammer etc.
E' stato per le prime due edizioni della manifestazione "L'Isola che vogliamo" coordinatore della dancehall area in piazza fontana. E' il curatore tecnico di "Acheronte street art festival" che si tiene periodicamente nella città jonica.
I suoi dj set sono incentrati sulla musica black in ogni sua forma, derivazione ed evoluzione con una predilezione per l'hip hop "golden age", l'r'n'b e il new soul, tutto quello che abbia insomma casse marcate, sample soul jazz e le grandi voci che da sempre caratterizzano la musica di derivazione afroamericana.
Da anni alla attività di selector reggae ha avviato insieme ad altri dj urban locali delle serate più vicine alle sonorità urban americane che hanno riscosso consensi e apprezzamenti nella provincia tarantina girando tra molti locali della provincia tra cui il club 73, il be bop summer village, il gabba gabba, il loop etc.
Dal 2012 è membro in veste di selector della crew di High Grade Conqueror Sound.

Veniteci a trovare
il 5 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: