Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Athínametapódhia. Memorie di un movimento in viaggio | mostra fotografica

l'Asilo vico Giuseppe Maffei 4, Decumani, Naples, Italy
Google+

da giovedì 11 a giovedì 18 febbraio 2016 / l'Asilo

Athínametapódhia.
Memorie di un movimento in viaggio

mostra fotografica di Luca Scarpati e Lìdia Arias Martì

▸▸ Apertura della mostra + aperitivo
giovedì 11 febbraio 2016 ore 19


Athínametapódhia offre alcuni stralci della vita comunitaria che caratterizzò March to Athens, un'iniziativa i cui valori portanti furono orizzontalità, partecipazione attiva, non-violenza, sincretismo, riappropriazione degli spazi pubblici ed ambientalismo, attraverso il lavoro assembleare, il processo decisionale per consenso e l'atto medesimo di spostarsi rigorosamente e lentamente a piedi. Un'eredità che, persino in tempi di dispersione, è riconoscibile nelle attuali pratiche sociali e che comunque andrebbe presa come riferimento fondamentale.

Bruxelles, 15 ottobre 2011.
Mentre in tutta Europa prendono piede immense mobilitazioni contro l'austerity, gli attivisti che da Barcellona e Madrid hanno marciato fino alla capitale belga si sono riuniti nella grande Agorà dei movimenti: cittadini comuni, operai, pensionati, disoccupati, studenti; uomini e donne indignati dal sistema economico e politico mondiale hanno attraversato a piedi mezza Europa in seno al movimento del 15-M per incontrarsi e condividere saperi, punti di vista, esperienze, prospettive e speranze.

Nizza, 5 novembre 2011.
All'indomani del G20 di Cannes una nuova marcia -March to Athens- si autorganizza e parte dalla Francia diretta ad Atene, emblematica capitale del paese culla della democrazia antica e oppresso dalla democrazia moderna. L'obiettivo è attraversare l'Italia e la Grecia a piedi, città per città, paese per paese, mettendo in connessione le piccole e grandi comunità e sensibilizzandone le capacità di autogoverno ed autodeterminazione.


/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.

Visit us
from 11 to 18 February 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: