Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Percorsi sul ventre del mondo / laboratorio di danze orientali all'Asilo

l'Asilo vico Giuseppe Maffei 4, Decumani, Napoli, Italia
Google+

Percorsi sul ventre del mondo
laboratotio di danze orientali
ogni giovedi h 19:30-21:00 | l'asilo

La danza orientale arriva all’Asilo nella forma delicata e informale della sperimentazione laboratoriale. Attraverso i movimenti di questa antica disciplina ci si propone di offrire ai partecipanti un appuntamento settimanale da dedicare al benessere e alla scoperta di una danza potentemente simbolica e particolarmente adatta a rafforzare il fisico, migliorare la postura e la propria musicalità.
Gli incontri si propongono anche di fornire degli strumenti “take away” per curare la propria salute: ci si dedicherà all’automassaggio, allo stretching e al risveglio muscolare.

Lo scopo non è quindi solo quello di divertirsi e imparare qualche passo di danza ma soprattutto di imparare e di appropriarsi di tecniche semplici ed efficaci per curare il proprio benessere.
Non potranno mancare le necessarie notazioni culturali. Si parlerà di musica mediorientale, della storia delle danze orientali, della cultura femminile e popolare che ruota attorno a questa disciplina.

Il laboratorio è aperto a persone di tutte le età.
Per chi ha sempre danzato e per chi non lo ha mai fatto.
Per chi ama il viaggio reale, quello che inizia dentro di noi.
Per chi vuole divertirsi e fare movimento in modo realmente sano.
Questo progetto ha l'intenzione di essere strutturato in maniera aperta e sociale.
Si parla di laboratorio per significare che tutti i partecipanti saranno chiamati a costruire insieme un percorso di apprendimento. Gabriella guiderà le prime lezioni ma dopo qualche incontro inviterà anche chi partecipa a mostrare e spiegare gli esercizi.
I meno esperti saranno aiutati dai più esperti, le domande e le necessità di ciascuno guideranno l’avanzare degli incontri.
"Credo nella necessità di creare un modello di apprendimento e lavoro circolare, in cui ognuno insegna e impara allo stesso momento." (Gabriella Noto)

COME PARTECIPARE: ai partecipanti è richiesta una quota di complicità, che serve a coprire le spese artistiche, a sostenere il progetto e a dotare lo spazio dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno dell’Asilo. Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.
Per il laboratorio è consigliato un abbigliamento comodo e l'uso delle mezzepunte o di calzettoni.
Per partecipare inviare una mail a laboratori@exasilofilangieri.it con oggetto DANZE ORIENTALI, indicando nome, recapito telefonico e mail.

Gabriella Noto
Napoletana, 31 anni, avvocato. Da sempre appassionata di danza, da diversi anni pratica danza orientale. Anni fa la danza orientale le ha permesso di rimettersi in piedi dopo un incidente…ed è diventata una grande passione. Trova che sia uno strumento potente e sano, per divertirsi, rafforzare specificamente il fisico, sviluppare la musicalità e mettersi in contatto con una cultura nuova e diversa. Desidera che altri come lei provino la bellezza di questa disciplina in un clima di vera condivisione.


/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Veniteci a trovare
dal 4 al 11 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: