Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Classic Duo Miroirs - Masada Classica (Masada Live)

Masada Viale Carlo Espinasse, 41, Garegnano, Milano, Italia
Google+

MASADA LIVE per MASADA CLASSICA
presenta

CLASSIC DUO MIROIRS
Antonello D'Onofrio
Claudio Soviero

Domenica 21 Febbraio
ore 11.00

Formato dai pianisti Antonello D'Onofrio e Claudio Soviero, il Duo Miroirs nasce dalla grande passione dei due musicisti per Il compositore Maurice Ravel.

Laureati entrambi con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, nonché vincitori di concorsi nazionali e internazionali,proseguono gli studi musicali da camera sotto la guida dei maestri L.Zanardi e Emanuela Piemonti. Selezionati piu' volte dal conservatorio di Milano per i festival in esso organizzati,hanno seguito masterclass con illustri maestri. Sono i vincitori della borsa di studio per musica da Camera “A. Rancati” del Conservatorio di Milano edizione 2013,e del III premio al concorso “Abbado” 2015.
Pur di recente formazione il duo e' stato gia' ospite di importanti associazioni, tenendo numerosi recital in varie città d’Italia e all'estero, Germania, Spagna, Indonesia, Giappone, Canada, Austria, Stati Uniti , Brasile, e in importanti sale e teatri come la Sala Verdi e la sala Puccini di Milano, il National Opera Center di Manhattan,Il Westchester Italian Cultural Center di New York, la concert hall dell'Università del Kentucky, il museo d'arte moderna di Rio De Janeiro, il teatro Olimpia di Villa del Rio ,piazza del Plebiscito di Napoli, etc etc. Risale a pochi mesi fa il debutto orchestrale del Duo Miroirs con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G. Verdi” presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, con l’esecuzione del concerto per due pianoforti e orchestra di F. Poulenc. Hanno collaborato con diverse emittenti radiofoniche come “Radio classica”, “ Radio Popolare” ,“Radio Dj”, “Chin international Radio di Toronto”. Hanno inciso il loro primo disco intitolato “walking in the '900” per la casa discografica Limen,con tre incisioni in “world prèmier” di Ravel e Lupis. Sono stati ospiti ,ed hanno collaborato con artisti di fama mondiale come il noto storico d'arte Philippe Daverio, gli scultori Jannis Kounellis e Santiago Sierra. Hanno tenuto masterclass per duo pianistico in Italia e negli Stati Uniti. il Duo Miroirs vanta un repertorio che spazia dal classicismo di Mozart e Schubert,al jazz di Gershwin ,Ellington e Bill Evans, alla musica moderna e contemporanea. Particolare attenzione é data alle composizioni originali e trascritte di Ravel, e ad autori del ’900, partendo da Schoenberg e Casella fino ai più ricercati e contemporanei Sciarrino, Castaldi, Lombardi, Zannoni,Berio ,Lupis e Cuozzo. Alcuni importanti giovani compositori italiani hanno scritto composizioni ad hoc per il Duo, che ha dunque all’attivo anche alcune prime esecuzioni assolute.

“Il Duo Miroirs, riesce a sottolineare con sensibilità le specificità di linguaggi tra loro molto differenti” Luca Chierici “Classic Voice” “Il Duo Miroirs, specchia con esiti smaglianti il gusto orchestrale nel secolo a venire: capolavori adattati o pezzi appositamente scritti.” Angelo Foletto “la Repubblica” “Il Duo Miroirs si è perfettamente incuneato nella sostanziale indefinibilità del profilo sonoro di questa formazione, nella sua camaleontica e riconosciuta capacità di penetrare repertori differenti.” Alessandro Solbiati

➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it/site/comeassociarsi/

Veniteci a trovare
il 21 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: