Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

17 febbraio 2016 | Angiolo Tarocchi Jazz Orchestra ATJO (Masada Live)

Masada Viale Carlo Espinasse, 41, Garegnano, Milano, Italia
Google+

MASADA LIVE
Mercoledì 17 gennaio
ore 22.00

ANGIOLO TAROCCHI JAZZ ORCHESTRA (ATJO)
La Angiolo Tarocchi Jazz Orchestra (ATJO) nasce nel 2015 a Milano per iniziativa del compositore-arrangiatore Angiolo Tarocchi.

IL PROGETTO ORCHESTRALE
L’idea di partenza nasce dal desiderio del fondatore di realizzare proprie composizioni e arrangiamenti originali con un grande organico di jazz. Tra queste vi sono brani tratti da precedenti produzioni, prima fra tutte il Jazz Chromatic Ensemble, gruppo attivo negli anni ’90 fondato da lui stesso e Daniele Cavallanti che annoverava molti tra i più accreditati musicisti presenti a tutt’oggi nel panorama jazzistico italiano.
Anche se linguaggio e organico strumentale presentano diversi riferimenti alla tradizione, l’intento artistico della ATJO è di esplorare quanto di più contemporaneo può essere espresso oggi da un grande ensemble di jazz. Tale intento si riflette anche sui componenti dell’orchestra che non sono freelances scelti fra quelli disponibili per l’una o l’altra serata ma musicisti fra i migliori della scena milanese, di differenti generazioni, provenienti dai più disparati contesti (jazz, avanguardia, rock) ed espressamente chiamati a condividere questo progetto. Fra questi vi sono anche numerosi compositori già attivi nei rispettivi ambiti artistici: sarà proprio a loro che verrà in un futuro prossimo dato spazio per l’ampliamento del repertorio.
Nelle prossime settimane l’orchestra sarà impegnata in studio di registrazione per l’uscita a breve del loro primo lavoro discografico.

I MUSICISTI
Collaborano con la ATJO: Marcello Noia, Francesco Chiapperini, Giulio Visibelli, Daniele Cavallanti, Marco Motta e Francesco Bianchi (sax); Paolo Russo, Paolo Milanesi, Marco Fior, Vito Emanuele Galante e Luca Calabrese (trombe); Beppe Caruso, Mauro Ciccarese, Andrea Baronchelli e Alessio Nava (tromboni); Rosario Di Rosa, Alberto Turra, Valerio Della Fonte e Cristiano Calcagnile (ritmica); Sarah Stride (voce solista).

➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: http://www.masadamilano.it/site/comeassociarsi/

Veniteci a trovare
il 17 febbraio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: