Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PASSEGGIATA TRA NATURA, TERME E STORIA

Viale delle Terme 22 | Frazione Salice Terme, 27052, Godiasco, Italia 22, Salice Terme PV, Italia
Google+

PASSEGGIATA TRA NATURA, TERME E STORIA

Passeggiata storico-naturalistica alla scoperta di Salice Terme e dei suoi dintorni,

visita guidata della rocca di Montalfeo e delle fonti minerali del centro, gran finale con aperi-lunch e percorso benessere presso le Terme di Salice

DOMENICA 6 MARZO 2016

GODIASCO- SALICE TERME (PV)

Ritrovo davanti all’ingresso principale delle Terme di Salice

ORE 10:00

La passeggiata ad anello di circa 6 km inizierà con una visita guidata dedicata al prodotto tipico della località: le acque minerali. Dalla Fonte Sales romana all’attuale stabilimento termale benessere si toccheranno i luoghi che hanno caratterizzato la storia di Salice, approfondendo le caratteristiche chimico-fisiche delle acque e le loro proprietà curative.

Ci immergeremo poi nel tranquillo paesaggio di prima collina che circonda Salice, dirigendoci verso Montalfeo. La località, già nota ai romani per la sua sorgente sotterranea di acque solforose, nel medioevo divenne sede di una magnifica rocca appartenente alla catena di castelli posta in essere dai marchesi Malaspina a difesa della via che collegava il porto di Genova alla Pianura Padana attraverso i loro possedimenti appenninici. La rocca oggi completamente restaurata, per gentile concessione dei proprietari, potrà essere visitata anche all’interno.

Un piacevole percorso lungo il corso dello Staffora riporterà a Salice Terme, facendo scoprire un ambiente naturale ancora in gran parte incontaminato e che verso la primavera si presenta nel pieno della sua bellezza.

Le attività continueranno con un aperitivo rinforzato (disponibile anche in versione vegetariana) presso il Caffè delle Terme a cui seguirà l’accesso ai bagni nelle piscine termali riscaldate, zona vapori (bagno turco e sauna finlandese) e stanza del sale senza limiti di tempo (chiusura stabilimento ore 18:00). Le Terme forniranno il kit spugne e le ciabatte da piscina, mentre il costume da bagno e la cuffia da piscina (obbligatori) dovranno essere portati da casa. Per accedere alla piscina termale occorre aver compiuto almeno 12 anni.

PER RICHIESTE DI INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PRENOTAZIONI CONTATTARE L’ASSOCIAZIONE CALYX ENTRO LA MATTINATA DI VENERDI’ 4 MARZO 2016 UTILIZZANDO I SEGUENTI RECAPITI:

Telefono: 3475894890 (Mirella) – 3495567762 (Andrea)

E-mail: calyxturismo@gmail.com

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività consultate il nostro blog: www.calyxturismo.blogspot.it

Veniteci a trovare
il 6 marzo 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: