Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

De Gustibus I piaceri della tavola e della vita all’aria aperta

Strada Cava in Vigatto 4, Carignano PR, Italy
Google+

Giunto alla XI edizione, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2016, torna a Villa Malenchini, a Carignano, l’appuntamento con De Gustibus, Piaceri della tavola e della vita all’aria aperta, mostra evento con mercatino della qualità.

Le tre aree principali della fiera saranno, come da tradizione consolidata, le eccellenze del food italiano, del florovivaismo e dell’artigianato artistico rigorosamente made in Italy, esposte in un percorso studiato per poter apprezzare il fascino e le bellezze naturali del parco, mantenendo inalterato lo stile nobile della villa.


Villa Malenchini, generalmente chiusa al pubblico, è stata tra le location della fiction Rai "La Certosa di Parma" e sarà visitabile integralmente nelle tre giornate di evento: saranno aperti anche i saloni arredati con preziosi oggetti di antiquariato appartenenti alla nobile famiglia Malenchini.

Inoltre nel weekend sarà possibile effettuare tour guidati nel parco che, con quindici ettari d’estensione e numerose varietà di alberi secolari, è il più grande giardino privato della provincia di Parma. La residenza, una tra le più imponenti e sfarzose del territorio, venne edificata nel XVII secolo dai milanesi Marchesi Lampugnani. Nel 1895 il conte genovese Edilio Raggio donò la tenuta di Carignano, come regalo per le nozze con il marchese Luigi Malenchini, alla figlia Fortuny, la quale disegnò il grande e romantico giardino.

È qui che i visitatori si troveranno immersi nei brillanti colori primaverili, e potranno riempire i propri cesti di prodotti accuratamente scelti per un rilassante déjeuner sur l'herbe. Accanto alle colorate bancarelle en plein air del mercatino di qualità nei prati del parco ci si potrà infatti comodamente sedere per un elegante pic-nic. Non mancherà dell’ottimo Street Food da gustare nelle aree attrezzate, con l’angolo barbecue per l’originale e inimitabile bistecca fiorentina, i bistrot di alta salumeria, naturalmente la gelateria e pasticceria ed il corner benessere dedicato a spremute e frullati di frutta.

Una delle novità del 2016 è la collaborazione con ARTE & GOURMET, Associazione culturale interamente dedicata alla tradizione parmigiana, che arricchirà la manifestazione con selezioni speciali di gusti e sapori provenienti da tutta Italia e scegliendo i migliori ristoratori parmigiani che proporranno menù da gran gourmet nella Trattoria al Portico della villa.

Nel giardino del gusto di De Gustibus si svolgerà anche quest’anno “Un calice di cultura, Degustazioni in Villa” in cui conoscere le caratteristiche organolettiche dei vari vitigni delle cantine espositrici; gli chef professionisti cureranno l’appuntamento “A tavola con lo Chef” ed in più, per celebrare la birra artigianale e conoscere la sua storia, De Gustibus dedica un angolo, anzi un triangolo, a tre birrifici di alta qualità, che per i cultori della bevanda sarà un appuntamento immancabile.

Alle attività enogastronomiche si aggiunge lo spazio pensato per i più piccoli, denominato “De Ludis”, il magico mondo del gioco, espressione della creatività e della crescita sviluppato tra attività e bancarelle attraverso la formula del parco multi attività con momenti culturali per i più grandi e giochi ed attività divertenti per i più piccoli. Si potrà scegliere tra mini laboratori creativi, mini escursioni con i pony e tanto divertimento nell’area giochi.

La missione di De Gustibus è quella di offrire la possibilità di poter trascorre un intero fine settimana vivendo la Città di Parma e la sua verdissima campagna, non trattandosi della solita fiera in strada, bensì di un evento dedicato alla buona tavola, al buon cibo ed alla vita all'aria aperta.

Attenzione speciale è dedicata anche a chi arriva in camper: è possibile approfittare del pacchetto “Carnet del camperista” che, oltre ai tour guidati e all’esclusivo programma, permette di accedere alla verdissima Area Camper allestita all’interno del parco.

Il ricco programma con il dettaglio di tutte le attività e gli espositori 2016 sarà presto disponibile sul nuovo sito www.degustibus.parma.it.

Per info e contatti scrivere a info@degustibus.parma.it

Ph. 328 1936450

Pagina facebook De Gustibus Parma

Orari di apertura

- Venerdì 6 dalle 14,00 alle 20,00

- Sabato 7 dalle 10,00 alle 20,00

- Domenica 8 dalle 10 alle 20,00

Ingresso

Venerdì ingresso ridotto 5 euro per tutti.

Sabato ingresso gratuito fino alle ore 12 per chi presenterà il biglietto del venerdì; intero 7 euro; ridotto a 5 euro.

Domenica intero 7 euro; ridotto a 5 euro.

Riduzioni per gli iscritti ai Cral Aziendali e Associazioni Convenzionate, per i possessori coupons pubblicitari; gratis ragazzi fino ai 16 anni.

Visit us
from 6 to 8 May 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: