Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Botanica VII edizione

Via di Bellosguardo 54, Lastra a Signa FI, Italia
Google+

Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione accoglierà espositori e produttori di fiori, arbusti e piante nonché stand gastronomici di cibi di strada, uno stand di cucina vegana con proposte a base di canapa e birrifici artigianali.

La manifestazione in questa edizione allarga i propri orizzonti anche ai temi dell’agricoltura come per esempio l’olivicoltura, il recupero della canapicoltura e la coltivazione del luppolo e il suo impiego nella produzione di birre.

Il programma della manifestazione, prevede molti interventi di qualità, fra i quali corsi di potatura tenuti da esperti del settore, un incontro con l’Architetto Paesaggista, Alberto Giuntoli, che parlerà di estetica e di sostenibilità ambientale, una conferenza sulla salvaguardia delle varietà di olivo toscano con successivo assaggio degli oli extravergine di oliva , cooking show , l’Associazione Gelatieri Fiorentini che proporranno con successiva degustazione di gelato “all’olio d’oliva” nonché uno spazio dedicato alle degustazioni guidate di birre ed uno dedicato alla canapa con dimostrazioni dell’impiego della canapa con i suoi prodotti e derivati.

Nell’arco dei due giorni saranno proposte inoltre visite guidate al Parco con l’ inaugurazione dei nuovi pannelli del percorso botanico-artistico, visite al Museo Enrico Caruso e alla mostra “La botanica forgiata” a cura di Alberto Masi che verrà allestita nella ex – cappella gentilizia.

La manifestazione ospiterà anche la Compagnia Teatrale de I Viaggiatori del Tempo che offrirà animazione per il pubblico e laboratori per bambini con personaggi legati ai fiori e agli elementi naturali.

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 aprile 2016

Come arrivare

... in auto
Per coloro che provengono dall'autostrada A1, uscire a Firenze-Scandicci prendere la S.G.C. Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Lastra a Signa. Procedere, seguendo le indicazioni per MUSEO ENRICO CARUSO sulla statale in direzione Empoli, oltrepassati 3 semafori (il primo situato a Lastra a Signa, il secondo nella fraz. Ponte a Signa e il terzo nella fraz. Porto di Mezzo) girare alla prima strada a sinistra (Via Pavese) e proseguire sulla strada asfaltata che conduce direttamente davanti al cancello di Villa Caruso Bellosguardo. Se muniti di navigatore Vi invitiamo ad impostare VIA CESARE PAVESE (Lastra a Signa) e poi proseguire sulla strada asfaltata che termina davanti al cancello di Villa Caruso.
... in treno
Stazione di Lastra a Signa sulla tratta di Firenze - Pisa . Dalla stazione servizio navetta gratuito per Villa Caruso

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: