Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Solenni Festeggiamenti del Patriarca San Giuseppe

Via Ognissanti 2, Ragusa RG, Italia
Google+

I solenni festeggiamenti in onore del Patriarca San Giuseppe a Ragusa, organizzati dalla parrocchia SS. Salvatore, entreranno nel vivo dal 10 al 19 marzo 2016. La festa, una delle più conosciute nella città di Ragusa, ove molti sono i fedeli che accorrono per partecipare al solenne novenario in onore del Santo Patriarca. Il novenario consiste nella recita del Santo Rosario, nel canto della coroncina in dialetto e nella S. Messa, celebrata ogni giorno da un diverso sacerdote della città con tematiche diverse.

Domenica 13 marzo, è il momento della festa esterna dedicata al Patriarca. Gli orari delle sante messe: 9, 10, 11, 17,30. La funzione religiosa delle 11 sarà celebrata dal Parroco don Giovanni Mandarà, la messa sarà caratterizzata, tra l’altro, dall’omaggio floreale da parte dei fanciulli della parrocchia a San Giuseppe. Inoltre, dopo la funzione delle 17,30, prenderà il via la processione col simulacro del santo per le vie del centro storico superiore di Ragusa. Accompagnerà il simulacro per le vie parrocchiali il corpo bandistico ´S. Giorgio´ città di Ragusa, l´illuminazione artistica delle strade sarà curata da ditta Illuminarte di Massimo Firullo da Ragusa, i fuochi pirotecnici saranno a cura della ditta ´Pirotecnica Iblea´ da Ragusa.

Giorno 19 marzo, invece, si terrà la festa liturgica con le funzioni religiose previste nei seguenti orari: 9, 10, 11. La S. Messa delle ore 11,00: celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Carmelo Cuttitta, Vescovo di Ragusa e animata dai fanciulli della scuola elementare SS. Redentore, diretti dai maestri Gianfranco Chessari e Carmela Cascone.

Nelle varie funzioni religiose, ci sarà la benedizione del pane di San Giuseppe. (solo la mattina)

Durante i giorni del novenario, oltre alle manifestazioni di carattere religioso, sono previste iniziative collaterali.

Lunedì 9 MARZO 2015 alle ore 17,30 aprirà una la pesca. (Via Garibaldi, 139)

SABATO 12 MARZO 2015 ore 19,30: La compagnia “U filu Vespri” porterà in scena la COMMEDIA in 2 atti: “LA GASTRONOMIA DELL'AMORE", di Giovanna Piranio, presso il salone di via Garibaldi, 134.

DOMENICA 13 MARZO 2015 alle ore 9,30 aprirà una fiera del dolce e del salato nei locali della pesca, alle ore 10,30: sul sagrato, BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI (in caso di pioggia si terra nel salone di Via Garibaldi, 134).

POST

PostFoto/video

Veniteci a trovare
dal 10 al 19 marzo 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: