Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

20 marzo 2016 | Elena Lasala - Masada Classica (Masada Live)

Masada Viale Carlo Espinasse, 41, Garegnano, Milan, Italy
Google+

MASADA LIVE per MASADA CLASSICA
Presenta una nuova rassegna musicale a cura di Dario Yassa ed Elena Lasala
http://www.masadamilano.it/site/masada-classica/

ELENA LASALA
Pianoforte

MASADA CLASSICA
Masada Classica è una nuova rassegna musicale che partirà a Febbraio 2016.
L’idea nasce dalla volontà di portare l’ascolto della musica classica in un contesto diverso e inusuale, aperto a tutti, informale e amichevole, dove pubblico e musicisti abbiano la percezione di trovarsi in un ambiente quanto più familiare possibile.
Sarà infatti lo splendido salotto del Masada, con tavolini, divani, poltrone e un’atmosfera davvero unica, a ospitare questa nuova iniziativa che porterà sul palco musicisti originali ed eclettici.
Il filo conduttore del progetto verterà sugli autori dal ‘900 ad oggi, con repertori sempre caratteristici e originali e proposte musicali stimolanti per chiunque.
I repertori saranno delle piccole gemme di 45 minuti che ogni artista introdurrà al pubblico in maniera a lui più congeniale, al fine di rendere la partecipazione viva, curiosa e attenta. I concerti si terranno la domenica mattina alle h. 11:00 e saranno a cadenza mensile (la terza domenica di ogni mese).
Apriranno questa rassegna musicale, domenica 21 febbraio, due pianisti d’eccezione, Antonello D’Onofrio e Claudio Soviero, il Duo Miroirs, con un programma davvero particolare che spazia da Ravel a Gershwin.
I concerti successivi vedranno la pianista Elena Lasala il 20/03 con un programma di musica venezuelana per arrivare al pianista Luca Ciammarughi il 17/04 con un programma dal titolo “Rameau, Debussy e lo Charme”.
La direzione artistica è affidata a Dario Yassa ed Elena Lasala
Dopo il concerto chi vorrà potrà fermarsi per il brunch!!!
Vi aspettiamo!!

ELENA LASALA
Inizia la sua formazione musicale nella sua cittá natale, Caracas, dove conclude gli studi di pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio Nazionale di Musica Juan José Landaeta nell’anno 1996, sotto la guida di Marisa Romera.

La sua formazione continua sotto la guida del pianista e compositore venezuelano Carlos Duarte e poi si reca in Germania nel 1997, avendo ottenuto una borsa di studi dal governo tedesco (DAAD) per frequentare gli studi nella Hochschule für Musik Franz Liszt in Weimar con il Maestro Arne Torger. Nell’anno 2001 ottiene in questa istituzione il Diploma Artistico in pianoforte, e nel 2002 si trasferisce in Italia per perfezionarsi con Lazar Berman nell’Accademia Europea di Musica a Erba fino al 2005.

Dal 2003 al 2007 studia al Conservatorio di Milano dove ha collaborato con le classi di

Musica da Camera dei Maestri Levi Minzi, Luigi Zanardi , Emanuela Piemonti e Stelia Doz. E’ stata pianista collaboratore del Conservatorio di Milano dal 2004 al 2007. Ha frequentato il corso di specializzazione in pianoforte all’ Accademia Internazionale della Musica con il Maestro Andrea di Renzo ricevendo preziosi consigli da Valentina Berman.

Si é presentata in prestigiose sale da concerto sia nel proprio paese sia in Europa e ha realizzato incisioni per la Radio del Sudovest della Germania (SWR). Ha suonato come solista con l’Orchestra Municipale di Caracas e con l’Orchestra Sinfonica del Venezuela. In Italia si è esibita per manifestazioni di rilievo come il Ravenna Festival e la Stagione dei Teatri del Piceno, e ha suonato nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano invitata dalla Società dei Concerti di Milano.

Ha ottenuto la borsa di studio durante due anni consecutivi dall’organizzazione Jeneusse Musicals Deutschland per partecipare al Corso Internazionale di Musica da Camera a Weikersheim. Ha partecipato a numerosi corsi e master classes con musicisti di fama internazionale come: Walter Blankenheim (Germania), Marc Racz (USA- Inghilterra), Franz Fernández (Cuba), Hans Leygraff (Svezia – Salzburgo), Ferenc Rados (Budapest), Martin Spangenberg, Karl Leister (Germania), Enrico Dindo, Bruno Canino e Pier Narciso Masi (Italia).

E’ stata premiata in concorsi nazionali e internazionali quali il Concorso Moisès Moleiro a Caracas, il Concorso Internazionale Premio Zanuy Ciudad de Berga in Spagna e il Concorso della Val Tidone in Italia. Insieme al Ensemble CROMO vince il concorso “Previsioni Musica 2009” a Milano.

“Virtuosa e piena di forza nel suo dominio, ma ci offre anche passaggi meditativi pieni di una impressionante tensione” (Göttinger Tageblatt, Germania).

➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it/site/comeassociarsi/

Visit us
il 20 March 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: