Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Case di Augusto e Livia e il Palatino

Palatine Hill Via di San Gregorio, Rione X Campitelli, Roma, Italia
Google+

Augusto fece costruire la sua dimora sul colle Palatino, proprio affianco a quella della moglie Livia. Scelse il colle più importante della città, dove si dice che nacque Roma e dove numerosi imperatori decisero di realizzare i loro splendidi palazzi. Sulla sommità del colle sorge anche il Museo del Palatino, che raccoglie numerosi reperti rinvenuti nella zona e i ricchi corredi e decori delle dimore imperiali. Il percorso di visita prevederà l'ingresso alle due domus e la visita all'area archeologica del Palatino, al museo e proseguirà nell'area del Foro Romano, sede del Senato e delle maggiori istituzioni politiche e religiose del mondo romano.

Durata della visita: 3 ore circa.
Dove: Via di San Gregorio, 30, presso la Porta del Vignola (uno degli ingressi all'area archeologica del Foro Romano-Palatino).
Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 5 euro; Ragazzi 14-18: 3 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso all'area archeologica Foro Romano-Palatino (12 euro) + Biglietto d'ingresso alla casa di Augusto e alla casa di Livia (3 euro).
Non Soci: Quota Associativa (5 euro) + Contributo per la visita guidata (Adulti: 5 euro; Ragazzi 14-18: 3 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso all'area archeologica Foro Romano-Palatino (12 euro) + Biglietto d'ingresso alla casa di Augusto e alla casa di Livia (3 euro).
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Numero massimo di partecipanti: 20.
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta ha un costo di 5 euro e vale 365 giorni.
Il percorso di visita è non è indicato per chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: