Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un percorso di analisi sensoriale nel silenzio degli occhi!

Via del Partidor 7, Udine UD, Italia
Google+

Molte statistiche affermano che gli italiani degustano prevalentemente con gli occhi: il colore e i riflessi del vino influenzano la nostra opinione. E se degustassimo un vino senza prima guardarlo? Quanto potrebbe cambiare il nostro parere? Qual è la reale influenza della vista sulla nostra percezione gustativa?

Se siete curiosi di scoprire le vostre personali risposte a queste domande, non perdete l’occasione di partecipare al prossimo corso di avvicinamento al vino organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia. Dal 2006 l’associazione propone, nelle sale degustazione delle cantine, corsi di vari livelli per aiutare i wine lovers a riconoscere e valorizzare la qualità del vino e a diventare, in modo autonomo, dei piccoli “ambasciatori” della sua straordinaria varietà.

Questo nuovo corso, oltre a fornire le basi teoriche per la corretta degustazione, si arricchisce di una nuova componente sensoriale: durante le ultime 2 lezioni, infatti, i partecipanti metteranno alla prova i propri sensi vivendo le suggestioni di un’autentica degustazione alla cieca, accompagnati in questo “viaggio della scoperta” dagli stessi produttori. E per solleticare ulteriormente le percezioni personali, potrete anche vivere l’emozione di una degustazione cibo/vino completamente al buio, durante la quale solamente il vostro olfatto vi guiderà verso il piacere.

Il corso inizierà venerdì 1 aprile da Tenuta di Blasig con ospite Villa Russiz, per continuare venerdì 8 aprile da Azienda del Poggio con ospite La Magnolia, venerdì 15 aprile da Bulfon con ospite Rive Col de Fer, per concludersi venerdì 22 aprile da Dario Coos con ospite Ristorante Ai Nove Castelli.

Per informazioni e adesioni (rimarranno aperte fino al 22 marzo o fino a esaurimento dei posti disponibili) telefonare allo 0432 289540 o scrivere a info@mtvfriulivg.it.

Info

info@mtvfriulivg.it
+39 0432 289540
+39 348 0503700

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: