Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Candelo in Fiore 2016

Piazza Castello 31, Candelo BI, Italia
Google+

Candelo in Fiore è un evento che comunica la forza del linguaggio floreale, le sensazioni e le emozioni legate a piante e fiori nel borgo medievale del Ricetto, eccellenza turistico-culturale del Piemonte. Ad ogni edizione l'evento ricrea tra le rue del borgo un viaggio nel mondo dei fiori e nelle diverse atmosfere espresse tramite l'arte del comporre il giardino: un percorso sensoriale, con i colori e i profumi dei fiori, un viaggio alla scoperta della bellezza della natura armonicamente inserita in uno dei Borghi più Belli d’Italia.

LA MANIFESTAZIONE 2016: attenzione particolare sarà data al giardino come espressione dell’arte in tutte le sue forme, colori e materiali. I vari colori dei fiori tra le rue del borgo, ben amalgamati nel verde degli spazi allestiti, regaleranno al visitatore profumi ed emozioni irripetibili nel contesto di pregio del Ricetto. La tematica della manifestazione verrà declinata in numerose sfaccettature nelle installazioni presenti tra le rue, spaziando tra pittura, fotografia, cinema, design e tutte le altre forme di espressione artistica.

Il Ricetto di Candelo, borgo fortificato del XIV secolo e unicum a livello europeo, è uno dei tesori medievali del Piemonte, un borgo che ospita eventi di qualità e suscita emozioni profonde, emozioni che arrivano al cuore da un Medioevo autentico. Un borgo senza tempo da scoprire, vivere, gustare, tra lunghe rue di piccoli ciottoli, possenti mura e vigili torri. Candelo, per l’eccezionalità del Ricetto e della vicina area naturalistica della Baraggia (detta “savana” del Biellese) oltre che per la qualità della sua offerta turistica, ha ricevuto riconoscimenti e premi tra i quali a livello nazionale la certificazione come uno dei Borghi più belli d'Italia ANCI e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e a livello regionale come Borgo Sostenibile del Piemonte.

Veniteci a trovare
dal 23 aprile al 8 maggio 2016

Come arrivare

... in auto
Da Milano/Torino: autostrada A4 -Uscita casello di Carisio (a 20 km da Candelo)- Statale 230 fino al bivio per Candelo Da Genova: autostrada A26 -Uscita casello di Vercelli -statale 230 -bivio per Candelo (oppure casello di Santhia- statale 143 per Biella). Candelo è raggiungibile anche con l'autobus (linea Biella-Vercelli-Milano e altre).
... in treno
Collegamenti ferroviari Il tempo necessario per raggiungere Candelo dai capoluoghi di provincia piemontesi oscilla dai 42' di Vercelli alle 2h54' di Cuneo. Molti dei principali capoluoghi dell'Italia settentrionale sono raggiungibili in meno di 3h, e da Milano il tempo si percorrenza su binari è 1h37' di Milano.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: