Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Istanti dal mondo

Via Dall'Occo 1, Cormano Milan, Italy
Google+

comunicato stampa

Personale di fotografia di Jhonny Pixel

“Istanti dal mondo”

Orari: 17,30

ingresso libero

Sabato 26 marzo 2016 alle ore 17,30 si terrà l’inaugurazione della mostra Personale di fotografia di Jhonny Pixel, “Istanti dal mondo”, vincitore del 2° Concorso Internazionale di fotografia, che si è tenuto l'anno scorso presso il Centro Culturale Artistico Click Art nel centro storico di Cormano, in via Dall’Occo 1, tra corti, cortili e palazzi del 1600. Nato nel ’76 a Milano, Johnny Pixel, all'anagrafe Johnny Papagni, inizia la sua ricerca artistica alla metà degli anni ’90.

Dopo una prima incursione nella pittura, sperimenta le potenzialità della materia scegliendo cere e leghe metalliche. Queste prime esperienze vengono sublimate nel disegno a china, dove un’apparente caos cela, invece, traccia e indizi del suo vissuto e del suo futuro artistico.

Nel 2010, luci e ombre diventano la materia prima della sua ricerca: nascono così le “Trasposizioni Fotografiche” dove la realtà fisica viene denudata di colori e spessori, per tornare alla vivere interagendo con lo spettatore.

Le incursioni nel quotidiano danno vita da tempo invece, alla serie “Instants Trom The World” dove l’artista cattura immagini appartenenti al mondo che lo circonda e che in qualche modo lo hanno profondamente contaminato per poi rappresentarle rielaborate tramite il suo personale punto di vista.

Con la serie fotografica “microMONDI” l’artista sperimenta la dimensione miniaturizzata. Questa altera la funzione dell’oggetto scatenando narrazioni poetiche e paradossali: così una torta al cioccolato diventa una parete di roccia, un guscio d'uovo una casa, un barattolo di zucchero una spiaggia.

Come scrive Caterina Seri <>.

Tra le mostre recenti: "Asta Pubblica BaseZero", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014); "Going Places", NHOW Milano (Milano: 2013); "microMONDI in mostra", Galleria MA-EC Art Expo (Milano: 2014); e le Personali "Night Life in my Kitchen", Ral8022 (Milano: 2013); "The Great Series" Le Biciclette (Milano: 2014); "microMONDI e minimicroMONDI", Fabbrica del Vapore (Milano: 2014); "Assassin Creed Tribute", Lucca Comics (Lucca 2014); "Mostra per gioco", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014), “Instants From The World” Galleria Spazio Tadini (Photofestival 2015).

Visit us
from 26 March to 6 April 2016

Info

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: