Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Medicina del Terzo Millennio: Guarire le Ferite d'Amore che ci Fanno Amm

Macrolibrarsi Store Via Emilia Ponente 1705, Cesena FC, Italia
Google+

La Medicina del Terzo Millennio: Guarire le Ferite d'Amore che ci Fanno Ammalare
a cura di SIMONE RAMILLI

La malattia è la conseguenza di ferite d'amore che si generano all'interno di una visione mondo in cui sono in gioco i nostri ruoli, in famiglia come in società, gli stili di vita, le abitudini, "il così fanno tutti". Cambiare la propria visione e approccio al mondo è un passaggio indispensabile per cominciare a guarire.
Saranno affrontate le principali ferite d'amore e visioni mondo che ci fanno ammalare: visioni che traggono origine da paure ancestrali e che fanno leva sulla nostra biologia e atavismi animali ma che sono rese attuali nella società moderna dal linguaggio e dalle pratiche di vita. Sono le stesse leve utilizzate dalla persuasione occulta, dalla comunicazione, dalle mode, dalla politica e dall'economia e che sono alla base del condizionamento mentale e per tale ragione sono in grado di intossicare la nostra vita attraverso l'inimicizia, le divisioni, le paure, provocando massificazione, risentimento, infelicità e, in ultimo, la malattia.


Programma
SABATO
Ore 9.30 | Registrazione iscritti
Ore 10.30 | Presentazioni del gruppo
Ore 11.00 - 12.15 | Prima sessione: Come riconoscere il "Guaritore che c'è in te"
Dentro di noi abbiamo tutto ciò che serve per guarire. Per esempio le cellule staminali, responsabili in molti casi del processo della malattia, sono totipotenti (qualità attribuita solitamente a Dio) e sono in grado di autoripararsi se stimolate dalla giusta frequenza. Occorre però conoscere i segreti della vita racchiusi nella nostra biologia e farne tesoro in un processo di continuo rinnovamento dei parametri vitali ed essere aperti al cambiamento.
Ore 12.15 - 13.15 | Seconda sessione: Guarire il mondo per guarire noi stessi. Guarire noi stessi per guarire il mondo
Quando un individuo si ammala, nel processo della malattia sono coinvolte le relazioni che esso instaura, la famiglia, gli amici, i colleghi di lavoro, i vicini di casa. Un intero universo di relazioni e scambi sociali sono coinvolti nel processo della malattia e tali rapporti devono essere considerati e guariti, insieme alla manifestazione dei sintomi della malattia. Occorre imparare a riconoscere gli accoppiamenti strutturali che legano gli uni agli altri nelle relazioni interpersonali che possono condurre alla malattia.
Ore 13.15 - 14.30 | Pausa pranzo
Ore 14.30 - 19.00 | Terza sessione: Visioni mondo che ammalano e visioni mondo che guariscono

La paura di morire di fame e della povertà economica alla base del motto del "tutti contro tutti". Organi bersaglio: bocca, denti, fegato e pancreas.
Tra "possibilità e impossibilità dell'amore" nei rapporti interpersonali dei giorni nostri: dalle ferite d'amore in famiglia a quelle tra i partner. Il senso di abbandono e del rifiuto. Organi bersaglio principali: apparato genitale, seni, pelle, sistema linfatico.
La ferita d'amore della reputazione, dell'irrilevanza sociale, della solitudine e della stima di sé. La paura di non essere notati e amati dalla comunità degli esseri umani. Organi bersaglio principali: ossa, tessuto connettivo, sangue, energia vitale.
L'inimicizia, la competizione sociale e il senso di insicurezza: sentire minacciata la propria identità tra difesa del proprio spazio vitale e possedimenti di cose e persone tra parenti, amici e colleghi di lavoro. Organi bersaglio principali: stomaco, intestino, muscoli, sistema circolatorio e cuore, sistema respiratorio, allergie.

DOMENICA
Ore 10.30 - 13.45 | Quarta sessione pratica: Fare pratica del guaritore interiore. L'arte di guarire le ferite d'amore
In una comprensione più alta della malattia ogni pensiero e pratica di vita funzionali a portare vitalità in un sistema vivente è l'atto di cura più potente. Essere malati non è una colpa ma una conseguenza del vivere. Un processo di guarigione passa dal mettere in atto le nostre tendenze evolutive ma anche regressive, sperimentare il dominio dei condizionamenti e la libertà dai medesimi. La mente è come una play station: tic, rituali, magie, modi di amare, idee e abitudini radicate, apparenze, circostanze, modi di fare, bisogni indotti, tutto è passibile di manomissione e materiale utile nel processo di guarigione. Presentazione di casi clinici tra i partecipanti che daranno la loro disponibilità.
Ore 13.15 - 14.30 | Pausa pranzo
Ore 14.30 - 16.45 | Quinta sessione pratica: Autopoiesi della guarigione. Dalla sciamanesimo alle cyber-tecnologie: apprendere i codici semantici della guarigione
Brainstorming tra gruppi composti ciascuno da 8 partecipanti per imparare a costruire rituali sciamanici basati sulle ultime conoscenze della neurobiologia, utilizzando come "materiale di fabbricazione" la realtà circostante, creando incessantemente simboli, simulacri, feticci, miti, una propria idea del mondo e, attraverso ciò, ritualizzare il cambiamento personale e sociale, come anche le perdite, gli abbandoni, i fallimenti. Imparare a cicatrizzare in questo modo le ferite d'amore e prevenire la malattia.
Ore 17.00 - 18.30 | Sesta sessione: Presentazione e discussione in aula dei casi affrontati

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni:
http://www.macrolibrarsi.it/servizi/__la-medicina-del-terzo-millennio-guarire-le-ferite-d-amore-che-ci-fanno-ammalare-con-simone-ramilli.php

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 aprile 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: