Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL CALORE DELLA LUNA ovvero MESTRUAZIONI ED EMOZIONI

Macrolibrarsi Store Via Emilia Ponente 1705, Cesena FC, Italia
Google+

Cosa significa essere donna? Cosa ci muove e ci alimenta? Perché siamo così facilmente inquiete e desiderose?

Ma soprattutto perché soffochiamo e ignoriamo l’inquietudine e i desideri? Nella vita quotidiana le persone parlano quasi sempre di cose banali, quasi mai cose vitali. Parlano seguendo i pensieri, non le immagini colorate dai sentimenti. Spegnere i sentimenti significa spegnere i desideri, e ciò porta a convincersi di non meritare la felicità, o ancora peggio che essa non esista. Le donne sono animate dall’energia del sangue, che si muove in superficie e in profondità. Sangue che ogni mese si deve lasciare fluire fuori dal corpo e che è simbolo di arresa al costante fluire della vita e al fatto che ciclicamente si devono lasciare andare tanti aspetti materiali e psichici che non servono più. Emozioni significa muovere il sangue e questo movimento è alla base della salute e dell’auto-guarigione, esso è connesso al fluire dei liquidi nel corpo, in particolare il sangue. Le donne erano esperte di sangue, esperte della Luna che lo muove, e quindi sapevano come aiutare il corpo a guarire. Le emozioni sono neuro peptidi e/o ormoni che ruzzolano, fluiscono, vibrano, scorrono portando nutrimento informazionale sottile per tutto l’organismo. Fluire non significa però correre o fare le cose in fretta, significa possedere un movimento armonioso e spontaneo in continua interazione con l’invisibile, sia interiore, il corpo, che esteriore, le energie cosmiche.

Con CINZIA CONTARINI : Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale. Specialista della risoluzione dei traumi a T maiuscola e a t minuscola (quelli vissuti nel periodo della crescita infantile) con la tecnica EMDR e con la tecnica del Tapping. Studiosa da 20 anni di neurofisiologia del cervello in relazione alla teoria dell’attaccamento e alla teoria dello sviluppo psico-affettivo. Grande esperta sulle conseguenze psicofisiche in età adulta delle sofferenze vissute nell’infanzia. Studiosa di Medicina Cinese, in particolare quella taoista. Esperta di Tecniche Immaginative del Profondo. Operatrice di Medicina Bio-Integrale della scuola di Rudiger Dahlke. Esperta di Respirazione Integrata. Co-fondatrice della Scuola del Risveglio del Femminile. Scrittrice di due serie di romanzi: Aristocratica de Fointeinbleu e Stregheria.

INGRESSO LIBERO

Veniteci a trovare
il 1 aprile 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: