Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CLAUDIO ORLANDI - SO FAR, SO GOOD

Via di San Francesco a Ripa 105/A, Rome, Italy
Google+

La Galleria ART G.A.P. presenta “So Far, So Good”, mostra antologica degli scatti più rappresentativi dell’opera di Claudio Orlandi. Come una sorta di riflessione sul percorso finora intrapreso, il momento in cui ci si ferma a pensare a ciò che si è prodotto, sapendo che si sta per iniziare una nuova ricerca, l’esposizione si propone di condividere questo momento intimo dell’autore ripercorrendo i lavori salienti della propria carriera. Nel corso della serata di opening sarà proiettato lo slideshow realizzato da Claudio Orlandi come personale interpretazione dell’Expo di Milano 2015.

Nella Galleria ART G.A.P. di Trastevere, Claudio Orlandi espone una scelta antologica degli scatti che hanno caratterizzato la sua carriera artistica. Concepita come uno sguardo rivolto alla propria storia, la mostra ha l’obiettivo di condividere un momento di riflessione con chi da anni segue il percorso di lavoro e ricerca di Orlandi.

Nella carriera di qualsiasi artista, di tanto in tanto un momento di riflessione è necessario per analizzare ciò che si è prodotto, cosa si è sperimentato, in una panoramica che coinvolga ogni aspetto della ricerca formale intrapresa fino a quel momento. Per Claudio Orlandi questa pausa non ha l’obiettivo di una completa stasi, costituisce piuttosto l’idea di un simposio in cui raccogliere non solo i propri pensieri da proiettare nella futura ricerca artistica, ma anche le opinioni di quanti negli anni hanno seguito i passi professionali di questo visionario artista.

Costruita come una raccolta antologica dei migliori lavori che negli anni hanno scandito la ricerca formale di Claudio Orlandi, l’esposizione presenterà le serie più suggestive dagli esordi fino ai più recenti progetti: dai Tatuaggi di Luce, in cui il corpo umano viene utilizzato come supporto per una ricerca formale sul colore, fino ai panorami continui in cui le strutture si sovrappongono e si destrutturano per comporre prospettive ideali, passando per il progetto di Expo 2015, concepito come un passaggio compositivo dalla documentazione, architettonica e sociale, all’interpretazione soggettiva, per cui le architetture del Padiglione Italia diventano il mezzo per costruire paesaggi immaginifici.

In merito al progetto su Expo 2015 farà parte della mostra, e sarà proiettato durante l’opening di Sabato 2 Aprile a partire dalle 18.30, anche lo slideshow, realizzato con una scelta degli scatti più suggestivi, che documenta l’Esposizione Universale di Milano attraverso l’interpretazione, sempre più surreale e antiformale, dell’artista stesso. Questo lavoro è stato presentato ufficialmente durante la serata di presentazione dei Migliori Vini d’Italia 2015.

Curatore: Cecilia Paolini

Programma in dettaglio:

“So Far, So Good”

Mostra Personale di Claudio Orlandi

Location: ART G.A.P. Gallery

Via di San Francesco a Ripa, 105/a, Roma (RM)

Periodo: dal 02.04.2016 al 19.04.2016

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30

Opening: 02.04.2016 - Ore 18.30

Presentazione Slideshow “Expo Milano 2015”: Sabato 02 Aprile 2016 - Ore 19.30/20.30

Ingresso Libero

Ufficio Stampa: ART G.A.P.

Telefono: 06.9360201

Mobile: 349.7782748

Web Fax: 1782742871

Web: www.artgap.it

E-mail: ufficiostampa@artgap.it

Organizzazione: ART G.A.P.

Visit us
from 2 April to 19 May 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: