Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lucca Ospitale (30 Aprile/ 1 Maggio dalle 0re 10 e 3 Maggio ore 17.30)

Misericordia di Lucca Via Cesare Battisti, 2, Lucca, Province of Lucca, Italy
Google+

Con l’apertura della foresteria e l’adozione del progetto Lucca Ospitale, l’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca ha dato il via ad un’attività che prevede l’organizzazione di una serie di eventi, atti a sensibilizzare i cittadini lucchesi e le amministrazioni sull’importanza dell’ospitalità e della condivisione.
Un progetto pluriennale che prevede la realizzazione di una serie di azioni mirate espresse attraverso la musica, la letteratura, l'arte e l'architettura, in una prospettiva che metta sempre in evidenza il legame con il territorio, le tradizioni e con le nostre radici ma che sappia anche costruire in prospettiva un futuro di turismo sostenibile.
Creare momenti di scambio conviviale e culturale per chi abita la città e la periferia, con i “pellegrini” che attraversano le nostre terre, ma anche con i viaggiatori ed i turisti che visitano la nostra città ed i suoi dintorni, il tutto veicolato dallo strumento facilitatore che è l'esperienza artistica.
individuare nei linguaggi dell'arte e della cultura immateriale percorsi preferenziali visto che, nel corso dei secoli, hanno sempre viaggiato e superato confini geografici, abbattendo barriere culturali, ideologiche e religiose, contaminandosi e arricchendosi in modo straordinario e contribuendo, spesso in modo determinante, a favorire l’integrazione, i contatti e lo scambio tra culture e popolazioni talvolta diverse e lontane.
Operare ed essere da stimolo sul territorio, collaborare con gli Enti, le Amministrazioni. l'Arcidiocesi e le varie realtà associative in una serie di iniziative a carattere culturale: concerti, mostre, convegni, performance, laboratori, eventi artistico-pittorici ed enogastronomici; il tutto in una prospettiva che evidenzi il legame con la città, le tradizioni, le nostre radici e una capacità di accogliere e di ospitare promuovendo così un turismo sostenibile, uno scambio conviviale e culturale fra i pellegrini ed i cittadini.

Visit us
il 30 April 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: