Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Herman Medrano & The Groovy Monkeys @ PRIMAVERA FESTIVAL - Parco Catene - Marghera (VE)

Bread & Butter - Parco Catene Via Trieste 179/E, Gazzera, Venezia, Italia
Google+

Domenica 1 maggio, PRIMAVERA FESTIVAL presenta:

#GNENTE TOUR 2016 con La Grande V Records

INGRESSO LIBERO

Una valigia spalancata e vuota. Dentro il nulla, “gnente”, come si dice in Veneto. Un vuoto fisico che è anche vuoto mentale e collettivo: niente in testa, in tasca e nella società. Il 29 gennaio esce #GNENTE, il nuovo disco di Herman Medrano & The Groovy Monkeys, che arriva a tre anni di distanza da Noseconossemo, e dopo una tournée che ha visto impegnata la band in decine di live in tutt'Italia.

«Si potrebbe dire che questa volta abbiamo calcato la mano anche su concetti come l’invidia, l’ambizione e l’amicizia, spingendoci su temi quali il voyeurismo, la terza età, l’amore, ma anche la paura e il cibo - dice il cantante Herman Medrano - abbiamo dipinto un quadro ironico, con i personaggi che incontriamo tutti i giorni. In ogni canzone il filo conduttore è il “gnente”, la mancanza di qualche cosa»

#GNENTE è decimo album del rapper veneziano Herman Medrano, il terzo assieme alla band de The Groovy Monkeys. Quindici canzoni che raccontano, sempre in lingua veneta, la società e il suo vuoto. “Gnente in scarsea, ma xe pexo gnente in testa, no resta gnente de gnente e gnente li ridesta” (trad. “Niente nelle tasche, ma è peggio niente nella testa, non resta niente da fare e niente più li farà risvegliare”), canta Medrano nella title track.

Herman Medrano inizia la sua carriera di rapper nel 1993 col nome di UNO con il quale pubblica Connessione mente-voce e ABC. Il nome di Herman Medrano nasce nel 1998. Nel 2003 esce il primo album in lingua veneta Fisso e tacchente a cui ne seguiranno altri tre da “solista” fino a quando nel 2010 si unisce a The Groovy Monkeys: con i nuovi arrangiamenti il repertorio riprende freschezza. Agli inizi del 2012 viene pubblicato Simie, doppio cd live, e il 7 maggio 2013 Noseconossemo con ospiti di lusso come Caparezza, Piotta e Roy Paci. Il 29 gennaio 2016 esce #GNENTE. The Groovy Monkeys sono Diego Graziani (chitarra), Alessandro Lughi (Hammond, piano, synth), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax), DJ Tech (turntables), Enrico Millozzi (basso) e Ugo Ruggiero (batteria).

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: