Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il pianoforte contemporaneo / workshop

l'Asilo vico Giuseppe Maffei 4, Decumani, Napoli, Italia
Google+

Il pianoforte contemporaneo
workshop con Ciro Longobardi
sul repertorio della musica contemporanea per pianoforte

martedì 26 e marcoledì 27 aprile 2016
ore 10 -17 – l'Asilo

Ciro Longobardi, pianista tra i più importanti e apprezzati del panorama musicale contemporaneo, terrà un workshop all’Asilo aperto a tutti i pianisti interessati ad approfondire la prassi esecutiva del repertorio pianistico contemporaneo, incluse le tecniche di pianoforte preparato e inside piano.
Prendendo parte al workshop, ciascun pianista seguirà due lezioni individuali della durata di 45′ ciascuna. La scelta dei brani su cui lavorare è libera, nel rispetto dell’ambito tematico del laboratorio.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12, in modo da poter dedicare adeguata attenzione a ciascun partecipante.
Il workshop è aperto anche a uditori e prevede un’apertura pubblica con la lezione/concerto di giovedì 28 aprile.

Per partecipare inviare un'email a laboratori@exasilofilangieri.it, con oggetto CIRO LONGOBARDI, indicando nome, cognome, mail e recapiti telefonici.

ulteriori dettagli sul nostro sito:
http://www.exasilofilangieri.it/ciro-longobardi-pianoforte-contemporaneo/



Ciro Longobardi, pianista, si dedica da più di venti anni allo studio e alla diffusione dei linguaggi musicali contemporanei. Finalista e miglior pianista presso il Consorso Gaudeamus Interpreters 1994 di Rotterdam, Kranichsteiner Musikpreis nell’ambito dei 37° Ferienkurse di Darmstadt nello stesso anno, ha suonato per il Festival Traiettorie di Parma, Festival Milano Musica, Ravenna Festival, Rai Nuova Musica Torino, Festival Internazionale Angelica di Bologna, Tempo Reale Firenze, Biennale di Venezia, Saarländischer Rundfunk Saarbrücken, Ferienkurse Darmstadt, Festival Synthése Bourges, Fondazione Gaudeamus Amsterdam, ZKM Karlsruhe, Unerhoerte Musik Berlino, INA GRM Parigi, Guggenheim Museum New York, Festival di Salisburgo. Ha registrato per Stradivarius, Limen, Mode, RaiTrade, Die Schachtel. Tra i premi ricevuti, un Coup de Coeur de Radio France (settembre 2011), un Premio Speciale della critica di Musica e Dischi per il miglior CD italiano del 2011 nella categoria classica/strumentale, un CD del mese (ottobre 2012) e un Premio del Disco della rivista Amadeus (agosto 2013). Ha tenuto conferenze-concerto e masterclass per i Conservatori di Rotterdam, Ghent, Bruxelles e Alicante, per la Hochschule di Basilea, per la University of Chicago e per la Manhattan School of Music di New York. Tra il 2012 e il 2014 ha tenuto l’insegnamento di pianoforte nell’ambito del Master of Advanced Studies in Contemporary Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. E’ membro fondatore del collettivo Dissonanzen di Napoli e insegna presso il Conservatorio di Salerno.

Veniteci a trovare
dal 26 al 27 aprile 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: