Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival del Libro e dello SPORT

Piazza Castello, Biella, Italia
Google+

Vincitore del premio nazionale Gutenberg 2013, promuove la lettura con iniziative dinamiche e divertenti dentro e fuori le mura del Ricetto di Candelo (BI), uno dei borghi medievali più belli d’Italia

Novità: tema 2016. I libri “sfidano” lo sport… e a vincere sono bambini e ragazzi, alla scoperta delle emozioni che possiamo vivere dentro le pagine di un libro e dentro i campi da gioco.

Aspettando il Festival: le anteprime

Aprile – Maggio.

Incontri presso Biblioteca L. Pozzo di Candelo e iniziative presso le Scuole del Biellese.

Giovedì 7 aprile ore 11 – Salone Polivalente, Candelo – incontro con lo scrittore Angelo Petrosino

Mercoledi 11 maggio ore 17 – GiocoLibreria La Trottola di Candelo – “Parlar cantando” con l’autrice Andreina Mexea

Sabato 14 maggio – Ospedale di Biella – inaugurazione mostra fotografica “Bambini nel mondo” in collaborazione con Fondazione Angelino e Circolo Fotografico Riflessi

domenica 15 maggio ore 14 – “Favole nel bosco: sui sentieri della natura e della fantasia” passeggiata naturalistica bimbi-genitori in Baraggia in collaborazione con Nabumbo. Prenotazioni: 0152534118

sabato 21 maggio dalle 15 alle 19 – Centro Commerciale Gli Orsi, Biella – Letture animate e laboratori a cura Giocolibreria La Trottola di Candelo, truccabimbi ed esibizioni majorette “Baby Twirlers” di Spazio Ragazzi Divertistudio di Biella.

venerdì 27 maggio alle ore 18.00 inaugurazione nuovo spazio per bambini e famiglie a cura della cooperativa Sociale Tantintenti; per i più piccoli (0-6) laboratorio “Che cos’è un libro?”.

Festival del libro e dello sport

Sabato 28 maggio ore 15.00-19.00 \ Domenica 29 maggio ore 10.00-19.00

Mostra mercato libri per ragazzi, presentazione libri con autori, scambialibro, laboratori, animazioni… un mondo di libri e divertimento per i piccoli lettori!

Vivi… una giornata da campione: uno speciale percorso accompagna i bambini con giochi, letture animate e dimostrazioni dal vivo a contatto con atleti e campioni. Ritira il tuo “accredito” (con braccialetto e mappa) e scopri tutte le tappe per diventare anche tu un campione della lettura e dello sport! Alla fine del percorso, ritira la tua speciale medaglia!

Al Festival anche il Community Table di LAGO in collaborazione con CReA laboratorio d’interni: un tavolo sinonimo d’incontro e confronto che ospiterà laboratori e momenti di condivisione.

Nello speciale “Villaggio olimpico” all’interno del borgo, allestito a cura di Fondazione Fila Museum, incontra i tuoi campioni preferiti ed ascolta storie di vita e di grandi vittorie. Testimonial d’eccezione, il grande pallavolista Andrea Lucchetta!

Info: blog festivaldellibro.altervista.org – ufficiocultura@comunedicandelo.it

pagina facebook “Festival del Libro” e “Ricetto di Candelo”

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: