Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GUIDO CATALANO ad Ancona | SPILLA FESTIVAL Corte della Mole Vanvitelliana - Grand Tour Estate 2016

Corte Della Mole Vanvitelliana Banchina Da Chio, 28, Ancona, Italy
Google+

GUIDO CATALANO Grand Tour Estate 2016
Venerdì 24 Giugno - H.21.30
SPILLA FESTIVAL
Corte della Mole Vanvitelliana - ANCONA

In collaborazione con La Punta della Lingua. In caso di maltempo l'evento si terrà presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana.

Guido Catalano nella vita fa il poeta, il poeta professionista vivente. In un’epoca in cui quasi nessuno crederebbe alla possibilità di una simile scelta, l’autore torinese rappresenta una “sorta di errore di sistema”, come lui stesso si definisce. Considerato poeta dai cabarettisti e cabarettista dai poeti, Catalano ha saputo stravolgere i confini di una professione e conquistare un pubblico di fedelissimi in continua crescita diventando una vera e propria rarità in Italia: un poeta che riesce a vivere di poesia. Un “fenomeno” culturale in continua ascesa con all’attivo diversi libri-raccolta pubblicati attraverso circuiti indipendenti (gli ultimi, dei quali, Ti amo ma posso spiegarti e Piuttosto che morire m’ammazzo hanno sfiorato le 20 mila copie vendute), un esercito di estimatori in continua crescita sui social, una lunga serie di spettacoli sold out (che l’hanno portato dai circoli di provincia ai palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia) e una recente, nuovissima, esperienza da romanziere per Rizzoli.
Un singolare successo che probabilmente è figlio dell’originalità di Guido Catalano, uno che da giovane sognava di diventare una rock star e che l’amore l’ha sempre raccontato a modo suo: dolcissimo e caustico, classico e rivoluzionario, divertente e amaro, lucido e surreale.

'Spilla', il festival che quest’anno giunge alla sua X edizione, torna nella città di Ancona con una programmazione senza eguali. La regione Marche ospiterà questa rassegna che attira, grazie alla sua fama, un pubblico trasversale da tutta Italia.
Il festival sceglie per cornice la splendida città dorica.
Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d'arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco di Spilla, dal 2007 ad oggi, vi sono: Mumford and Sons, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr, Belle & Sebastian nella scorsa edizione, e tanti altri.
La location designata per il festival è uno di uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Biglietti 10 € + DP disponibili da Martedì 26 Maggio
Su Ticketone, Vivaticket e Bookingshow

Visit us
il 24 June 2016

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: