Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visita Guidata alla Basilica di San Clemente, evento riservato agli studenti.

Basilica of San Clemente al Laterano Via Labicana, 95, 00184, Rione I Monti, Roma, Italia
Google+

Il nostro Istituto ha messo in programma una visitata guidata in russo della Basilica di San Clemente a Roma, come iniziativa didattico-culturale rivolta ai nostri studenti.
Alla visita parteciperà una nostra insegnante, una guida ed un sacerdote ortodosso.

La basilica di San Clemente a Roma, dedicata a papa Clemente I, sorge nella valle tra l'Esquilino e il Celio, sulla direttrice che unisce il Colosseo al Laterano, nel rione Monti. Nella basilica sono conservate le reliquie di San Cirillo, evangelizzatore degli Slavi, che portò a Roma le reliquie di san Clemente.

Inviati, nell’863, dall’imperatore bizantino Michele III ad evangelizzare la Moravia, su richiesta del re, i due fratelli CIRILLO E METODIO (КИРИЛЛ и МЕФОДИЙ), originari di Tessalonica, insegnavano in slavo e si interessavano a questa lingua. Cirillo inventò anche l’alfabeto detto ‘glagolitico,’ contribuendo in tal modo al successivo sviluppo della letteratura slava; adottò inoltre questa lingua per la liturgia e diffuse una traduzione delle Sacre Scritture. Nell’anno 869 San Cirillo morì e venne sepolto nella Basilica di San Clemente.

COSTI E PRENOTAZIONE
Il costo del biglietto d’ingresso alla Basilica è di 10 euro a persona (da versare in anticipo in segreteria). Mentre il costo della guida è di 60 euro che saranno suddivisi tra i partecipanti ( massimo 12 persone).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tutti i partecipanti devono prenotarsi in segreteria e pagare il costo del biglietto d'ingresso alla Basilica in anticipo. E' possibile prenotarsi entro GIOVEDI’ 5 MAGGIO

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: