Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA BATTERIA Live LoFi Club

Lo Fi Milano via dei Pestagalli 27, Milano, Italia
Google+

Grinding Halt Concerti e Cerabino Produzioni presentano:

Prima data a Milano per LA BATTERIA in occasione dell’uscita di “Tossico Amore” il 13 Maggio, rielaborazione della colonna sonora del film "Amore Tossico" di Claudio Caligari , al quale seguirà il nuovo tour della band che li vedrà impegnati Live in Italia.
Arriva l’occasione per ascoltare la band eseguire dal vivo brani da "LA BATTERIA”, omonimo album, da “Fegatelli” e naturalmente da "Tossico Amore”.
LA BATTERIA vi propone un’esperienza evento tra passato e futuro, per scrivere un altro capitolo della nuova produzione contemporanea italiana per la prima volta a Milano.
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
La band propone brani originali ispirati a quel suono e a quella scrittura così particolare che dominava la musica per immagini nel nostro paese negli anni che vanno dal 1968 al 1980, periodo caratterizzato dalla creatività e vocazione sperimentale di compositori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Alessandro Alessandroni, Bruno Nicolai, Franco Micalizzi e di gruppi come i Goblin e I Marc 4.

Il primo album omonimo de La Batteria, registrato utilizzando tutti strumenti vintage, non è una operazione di revival di un'epoca d'oro, ma piuttosto il tentativo riuscito di riappropriarsi di uno stile e di un suono del passato per proiettarlo nella contemporaneità. Così fra le pieghe del loro prog-funk cinematico si possono ritrovare anche influenze che spaziano dal afrobeat, al hip hop, alla musica elettronica e al rock alternativo degli anni 80 e 90, tutte filtrate però attraverso una sensibilità ed un modo di scrivere e di suonare tipicamente italiani.
http://www.labatteriaband.it/

_______________________________________
Ingresso 7 euro per i soci Arci
Porte ore 21,30
Inizio Live ore 22,30
_________________________________________

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: