Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VIK AND THE DOCTORS OF JIVE live - sabato 7 maggio 2016

Bonaventura Music Club Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano, Barona, Milano, Italia
Google+

Siamo felici e orgogliosi che Vittorio Marzioli (in arte Vik) abbia accettato il nostro invito a prender parte alla nostra rassegna live del sabato, con i suoi Doctors of Jive, in occasione dell'uscita del suo secondo album "Guarda che luna"

Domenico Modugno, Fred Buscaglione e Renato Carosone, sono i maestri dai quali Vik prende spunto per la sua musica e per questo suo secondo album registrato insieme ai suoi Doctors of Jive capitanati dal bravissimo tenorsassofonista Germano Zenga, coautore di molti dei brani inediti contenuti nell’album.

L’eccezionalità di questo album è la presenza “live” di un altro mito della musica italiana, il Maestro Vince Tempera, direttore dell’orchestra al Festival di Sanremo per 30 anni, autore di numerose musiche da film, e di innumerevoli altre trasmissioni televisive. Il Maestro tempera ha supervisionato e arrangiato i brani del disco dirigendo l’orchestra e lo farà eccezionalmente dal vivo questa sera.

Vik entusiasmerà il pubblico con una serie di brani inediti ma anche con grandi classici come Guarda che Luna (che dà il nome al nuovo album). Bellissimi anche i brani riarrangiati in stile Jive, tecnicamente una danza con ritmo di 4/4 inventata in nordamerica negli Anni 20.
Ma è soprattutto un ritmo travolgente, fra swing e rock & roll, easy jazz e samba, in sostanza una musica divertente, eccitante, simpatica, che fa battere irresistibilmente piedi e mani, con un ruolo determinante di contrabbasso, piano e fiati.
Fu un italo-americano a portarlo al grande successo, Louis Prima, nato a New Orleans da una famiglia di origine siciliana e autore di grandi cover come “Sing, Sing, Sing”, “Just a Gigolo”, “Buonasera Signorina”.. .
A questo filone si riagganciano "Vik & The Doctors of Jive" nella cui formazione, oltre ai già citati Vik, Vince Tempera e Germano Zenga, si aggiungono Fabio Buonarota alla tromba, Stefano Pennini al pianoforte, Alex Orciari al contrabbasso e Tommy “Durham” Bradascio alla batteria.

Sicuramente un live da non perdere!

Inizio live alle ore 22.00. Ingresso libero.

Si può cenare dalle 20 alle 22.30, scegliendo tra i diversi piatti che propone la nostra piccola cucina o stuzziccare fino a chiusura con le specialità del nostro risto-pub.

Prenotazione cena (consigliata) allo 02.36556618, via sms al 3357744836 o email a info@bonaventura.mi.it

N.B.: Non si prendono prenotazioni per il dopo cena.

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: