Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

The founding fathers: Jeff Mills + ÆQUAL

DUDE CLUB Via Carlo Boncompagni 44, Milano, Italia
Google+

The Master :
Jeff Mills è considerato il fondatore e il più geniale DJ e produttore di Techno Music nel mondo. È la figura rappresentativa più riconosciuta della Techno di Detroit, dove ha iniziato la sua carriera come dj alla radio WDRQ nel 1984. Ha creato con "Mad Mike Banks" il collettivo "Underground Resistance", che è diventato un punto di riferimento in tutta la scena elettronica. Nel 1992 ha dato vita alla propria etichetta a Chicago, "Axis” con cui mantiene la sua indipendenza artistica e produce le proprie composizioni di musica elettronica senza tempo, ispirate alla fantascienza.

Il suo percorso artistico va ben oltre la musica techno: Jeff Mills si interessa di cinema e dal 2000 lavora sulla fusione tra immagini e suoni, creando colonne sonore, installazioni, opere di video arte. Ha suonato insieme all'Orchestra Filarmonica di Montpellier ed ha inoltre ricevuto il titolo di «Chevalier des Arts et des Lettres» dal Ministero francese della Cultura.
_______________________________________________________




ÆQUAL è il nuovo progetto artistico di Tommaso Marasma: la techno scura che riecheggia in ambienti post-industriali è l’inizio di un viaggio visionario e sciamanico che parte dall'amore primordiale per il ritmo, sonda gli istinti reconditi, stimola i sensi e lo spirito mirando alla consapevolezza e all'illuminazione.

Il percorso attraversa diversi paesaggi sonori alimentati da monologhi teatrali e cinematografici, reading di poesie, testi sacri e campionamenti dal vivo che confluiscono in un unico fiume narrativo, avvolgendo l’ascoltatore, sensibilizzandone i pensieri e la capacità di ascolto.

Tommaso è una figura poliedrica nella scena elettronica italiana, consacrato da Juan "The-creator-of-techno" Atkins, che ha commentato IT’S DETROIT a proposito della sua traccia Good Man (remixata poi anche da Jerome Sydhenam).

Tommaso ha girato l’Italia prima e l’Europa poi, con le sue performance live d’improvvisazione insieme ai Techno Soldiers e da solista con i suoi dj/live set ibridi in cui utilizza vinili, cd, drum machine e sintetizzatori analogici.

Arts, Intellighenzia Electronica Records, Illegal Alien Records, Hexa, Momentum, Cassiopea, Techno Bad Boy Records, Darkhouse Music sono solo alcune delle etichette con cui sta collaborando. Tra gli artisti che negli anni lo hanno supportato: Jeff Mills, Derrick May, DjRush, Robert Hood, Scan7, Ben Sims, Dvs1, Gary Beck, Mark Broom e molti altri.

https://soundcloud.com/tommasomarasma.


DUDE CLUB !!

Veniteci a trovare
il 29 aprile 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: