Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiori Profumi e sapori

Vie del Centro Storico, Nizza Monferrato AT, Italia
Google+

Fiori Profumi e Sapori

Nizza Monferrato 21 e 22 maggio 2016

Rassegna di fiori, erbe aromatiche, piante innovative, spezie, oli essenziali, cosmesi naturali, piante grasse, prodotti biologici e di eccellenza del Monferrato e della Langa, gli espositori, provenienti da Piemonte e altre regioni d'Italia, affolleranno le vie del Centro Storico inserito nella Core Zone del 50° Sito UNESCO “I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” dal 2014, con i loro originali stand portando una ventata di colore e freschezza.

La manifestazione ospiterà, inoltre, un interessante seminario dal titolo “La Canapa alimentare nuova antica risorsa” , in collaborazione con Assocanapa sulla coltivazione e l'utilizzo della canapa sativa già coltivata in “Nizza della Paglia” nel lontano medio evo. Interverranno il Dott. Cesare Quaglia, l'On. Massimo Fiorio rappresentanti delle associazioni di categoria e del Comune di Nizza Monferrato.

Sapori del territorio si potranno gustare nei locali e ristoranti cittadini, attività commerciali aperte, sarà possibile visitare la Torre Civica con guida , il Museo del Gusto e la Galleria Art'900, collezione di 100 opere di artisti contemporanei appartenenti alla collezione Davide Lajolo recentemente inaugurata presso il Palazzo Baronale Crova.

La città accoglierà turisti e visitatori con cordialità, mostrando come il proprio territorio sia vocato non solo alla produzione di eccellenze agroalimentari quali “LA” Barbera e il Cardo Gobbo di Nizza Monferrato, ma anche alla ricezione di un turismo slow consapevole e sostenibile.

Seguiteci sulla pagina Facebook: www.facebook.com/scoprinizza

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: