Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Old Cinema con Willem Dafoe & Giada Colagrande

Brescia Brescia BS, Italia
Google+

Old Cinema in collaborazione con il Comune di Brescia e Massimo Minini, incontrerà il grande attore americano trasformista per eccellenza, Willem Dafoe e la moglie, regista Giada Colagrande, per due omaggi distinti.

Dafoe, in 30 anni di carriera ha all'attivo più di 100 film con un fil rouge che ne denota lo stile : la capacità di trasformarsi che ne ha dato quel volto a uno straordinariamente umano Gesù nell’Ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, così come all’Anticristo di Lars Von Trier, un padre stravolto che tenta di superare la morte del figlio in uno struggente calvario erotico. È stato il volto pulito della legge dell’agente Alan Ward che cerca di agire secondo le regole mentre tutto intorno a lui brucia nell’insensata violenza razzista di Mississippi Burning, così come il ghigno diabolico sotto la calza da rapinatore di Bobby Peru in Cuore selvaggio di David Lynch. E ancora, è il viso morente del sergente Elias Grodin, rivolto verso il cielo in una muta preghiera contro l’odio della guerra, nell’ultima sequenza di Platoon di Oliver Stone. E il suo opposto, lo schizofrenico businessman Norman Osborn, acerrima nemesi di Spider-man.

Giada Colagrande, regista e performer straordinariamente poliedrica, ha realizzato tra i suoi lavori, il documentario "The Abramovìc Method" (25 minuti) per raccontare la trasformazione mentale e fisica dei partecipanti, scaturita dalla relazione diretta con l’artista e dall’esperienza della performance stessa.

Per un Genius Loci che narra la trasformazione dei corpi e degli spazi. Maggiori dettagli a seguire.

#OCB2016 #Brescia #CityLab #Cinema #WillemDafoe #GiadaColagrande #GeniusLoci

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: