Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Imparare l'arte di "vestire" le canzoni: a lezione di musica dal maestro Vince Tempera

Bluescore, via Sannio 4, Milano, Italia
Google+

MILANO – Tastierista, compositore, arrangiatore e insegnante: il maestro Vince Tempera, per 30 anni direttore dell’orchestra al Festival di Sanremo (compreso il Festival 2016 in cui ha arrangiato e diretto la canzone di Francesco Gabbani ‘Amen’, vincitrice della sezione giovani e del premio della critica), autore di famose musiche da film (dai primi due “Fantozzi” a “Kill Bill” di Quentin Tarantino) e di moltissime sigle tv dei cartoon (da “Ufo Robot” a “Capitan Harlock”, solo per citarne alcuni), sarà il docente di una serie di workshop itineranti organizzati dall’Associazione Culturale “Muovi La Musica”.

Il primo appuntamento, in programma a Milano sabato 28 e domenica 29 maggio presso il Bluescore Studio di via Sannio 4, si intitola “Equilibri ritmici e armonici” e ha come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti “l’arte di vestire le canzoni”. È un seminario di arrangiamento e pre-produzione ed è aperto a una platea molto ampia di persone: si rivolge, infatti, non solo a chi è già in possesso di una minima preparazione musicale e a chi compone ad orecchio ma anche ai semplici appassionati che vogliono imparare.

Con il suo personale metodo di insegnamento, Vince Tempera, collaboratore di alcuni dei mostri sacri della musica leggera (e non) italiana - da Mina a Lucio Battisti, da Loredana Bertè a Francesco Guccini - farà un’introduzione alla conoscenza delle basi dell’armonia e, poi, analizzerà la struttura della forma-canzone, anche tra quelle proposte dagli iscritti al seminario. Successivamente, durante il workshop, verrà affrontato il tema della scelta della strumentazione necessaria per confezionare le canzoni e, poi, si passerà all’organizzazione degli strumenti, con tanto di applicazioni pratiche eseguite in studio con un apposito software.

Il workshop “Equilibri ritmici e armonici” è a numero chiuso (con un massimo di venti partecipanti) e il termine ultimo per iscriversi è mercoledì 25 maggio. Il seminario si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio dalle ore 10 alle ore 18. La quota di partecipazione è pari a 200 euro (100 euro per gli associati tesserati a Muovi La Musica).

Per maggiori informazioni: mail: segreteriamlm@gmail.com

www.muovilamusica.it;

Muovi La Musica è un’associazione no profit che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere e sostenere la formazione nei più disparati settori delle arti e delle discipline, con particolare attenzione alla pratica della musica e alla qualità espressiva e artistica. A tale scopo organizza attività promozionali e di diffusione mediante conferenze, convegni, dibattiti, seminari di studio, corsi di formazione e di perfezionamento teorici e pratici, laboratori, eventi, spettacoli, performance dal vivo o registrate.

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: