Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Santa Messa di suffragio in memoria di Fabio Rivieri - 25 Maggio 2016

Misericordia di Lucca Via Cesare Battisti, 2, Lucca LU, Italia
Google+

Mercoledì 25 Maggio 2016 alle ore 19 nella Chiesa della Misericordia sarà celebrata una Santa Messa di suffragio in memoria di Fabio Rivieri (medaglia d'oro della Misericordia di Lucca). Per chi lo ha conosciuto sarà un momento per ricordarlo, per tutti gli altri un esempio da seguire. Tutti i confratelli sono invitati a partecipare.

I delegati al Servizio Religioso.

RICORDO DI FABIO RIVIERI

Fabio Rivieri approdò alla Misericordia dl Lucca all'inizio degli anni 80. Nonostante i suoi impegni di lavoro fù subito disponibile ad integrarsi nei vari servizi della Misericordia di Lucca (per anni, fino al 1987 quando arrivarono i medici...) arrivando a coprire ben 4 notti a settimana. Per molto tempo prestò servizio per dialisi, dimissioni e sanitari in genere e nel gruppo donatori di sangue con il compito di collaboratore, sempre disponibile ai servizi più umili.

Durante la Settimana Santa ed in varie domeniche dell'anno partecipava alla questua in città o al cimitero urbano raccogliendo cifre non indifferenti.

Svolse servizi di portantino volontario, partecipò attivamente alla vita della Confraternita con la sua presenza silenziosa e discreta alle varie manifestazioni religiose. Per anni prestò anche servizio alla fiera di beneficenza.

Negli ultimi tempi si era ritirato con discrezione per non voler essere di impaccio a nessuno ma alla domenica pomeriggio passava dalla sede per informarsi sull'andamento sull'andamento delle attività e sullo stato di salute delle persone che aveva conosciuto.

Per i vari servizi prestati ha ricevuto ben 3 medaglie d'oro, traguardo davvero pregevole.


http://www.misericordialucca.org/web/index.php/component/content/article/7-generale-misericordia/319-santa-messa-di-suffragio-in-memoria-di-fabio-rivieri.html

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2016

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: