Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Splendidi itinerari molisani

Colle d'Anchise CB, Italia
Google+

La suggestiva campagna molisana attorno a Bagnoli del Trigno ci riserva splendidi itinerari da percorrere per scoprire le bellezze paesaggistiche ed artistiche della zona. Uno dei più ameni è il castello e il mandriglio, che da piazza Umberto I conduce verso il palazzo ducale arroccato sullo sperone più alto della Petra; il paesaggio che si gode una volta raggiunti alla meta è davvero suggestivo, come pure i vicoli, vicoletti, le case che sembrano spuntare dalla roccia, i belvedere che rendono Bagnoli unica nel suo genere. Altro itinerario affascinante è quello che conduce dalla chiesa di San Silvestro a quella di Santa Caterina, passando per la casa romana. Si sale da piazza Olmo verso la chiesa di San silvestro dove si possono ammirare i bellissimi portale in pietra del 1200 e il campanile, gioiello incastonato nella roccia. Scendendo, ci si addestra nella parte più antica del paese dove si trova la famosa chiesa romana e la chiesa di S. Caterina, una delle prime costruite a Bagnoli (la leggenda vuole che sotto il gradino del portale sia sepolto il duca.).

Infine, come altro itinerario del luogo, proponiamo quello che conduce a San Michele, deliziosa chiesetta di campagna immersa nel verde, da cui si gode uno splendido scorcio della roccia, meta preferita dei bagnolesi per piacevoli passeggiate e bevute alla suggestiva fontanella.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: