Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Science Centre Immaginario Scientifico

Pordenone PN, Italia
Google+

Un museo della scienza tutto da scoprire, giocare e sperimentare, nel cuore del vitalissimo quartiere di Torre. E' stato inaugurato sabato 2 aprile, alle ore 17.00, il Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone.
Il nuovo centro, che dal 3 aprile sarà aperto al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 20.00, presenta come gli altri musei della rete IS, un'impostazione museale di nuova generazione, adotta tecniche espositive proprie dei musei interattivi e multimediali ed è fortemente improntato sull'uso di metodologie di animazione didattica informale. Il museo si trasforma così in un luogo vivo dove il visitatore interagisce con gli oggetti presenti e con gli ambienti museali e dove è "vietato non toccare".
Due sono le sezioni espositive, Fenomena e Kaleido, a cui si aggiungono gli spazi dedicati alle attività di didattica informale e di ludo-didattica: come negli altri centri dell'Immaginario Scientifico, grande attenzione viene infatti accordata al pubblico dei più giovani, in particolare i bambini e ragazzi dalle scuole dell'infanzia fino alle scuole secondarie.
Ogni domenica alle 16.00 i bambini da 5 a 11 anni sono invitati a partecipare ai laboratori ludo-didattici Scienziati della domenica: missili ad acqua, vulcani, meridiane, paracaduti o simpatici “topolini a soffio” permettono ai partecipanti di entrare in contatto con un semplice principio scientifico e allo stesso tempo di divertirsi liberando la creatività.
A cura dell'ufficio stampa.

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: