Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Paestum

Paestum SA, Italia
Google+

Paestum è un'area archeologica di Capaccio.

Capaccio è situato in collina tra i 308 e i 450 metri sul livello del mare, nella valle formata dai monti Soprano e Sottano. Gode di incantevole panorama, dominando la vasta pianura del Sele e il Golfo di Salerno, dal promontorio di Agropoli alla costiera amalfitana. Vanta un glorioso passato essendo stato sede di Contea e di Diocesi. Come sede vescovile (documentata dal 932) amministrò una vasta diocesi che, fino alla metà del XIX secolo si estendeva dal corso del fiume Sele al Mingardo, e giungeva a Est fino al corso del Tanagro.

Paestum
I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, e la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno di Paestum un luogo incantevole dove trascorrere le proprie vacanze.
La città antica è strategicamente posizionata a pochi chilometri a sud della costiera Amalfitana e a nord della costiera Cilentana, fungendo da porta del Parco Nazionale del Cilento.
Considerata dall'U.N.E.S.C.O. patrimonio dell'umanità, Paestum rimane, per l'arte, la natura, i sapori e gli eventi che la caratterizzano, tra le più belle città della Magna Graecia da visitare e scoprire. (tratto da www.infopaestum.it)

Info

tel.0828.812111

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: