Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Itinerari in Camper in Umbria

Umbria, Italia
Google+

Non ci sono migliori stagioni della primavera e dell'estate per decidere di fare una bella gita in camper e godere dei primi raggi di sole caldi che fanno un po' di tepore dopo le rigidità invernali. Quale migliore regione dell'Umbria per trascorrere qualche giorno on the road godendo degli splendidi scorci dell'entroterra appenninico di questa incantevole regione?

L'Umbria è infatti una destinazione ideale per tutti coloro che amino le vacanze all'aria aperta, immersi nella natura, grazie alle sue splendide colline e le sue caratteristiche città d'arte come Spoleto, Perugia, Assisi, Todi, Gubbio.

Si dice infatti che l'Umbria abbia almeno 3 diverse anime: una più propiamente sacrale e religiosa, legata alle storiche figure di santi che quì hanno trovato origine, una guerriera con le mura fortificate dei suo splendidi borghi, e una verde, per le sue colline verdeggianti che scendono in colorate pianure coltivate a scacchiera per poi sollevarsi in montagne suggestive.

La 'casa che si muove' è l'ideale per godere e spostarsi subito verso una nuova meta in questo meraviglioso territorio dell'Italia centrale.

Sono tanti gli itinerari in camper che potete scegliere, a partire dalle Strade del Vino, in provincia di Terni, che portano alle varie aziende agricole, con un'apposita segnaletica per l'individuazione delle cantine. La Strada dei Vini corre lungo i colli, tra le montagne e nelle valli dove si producono le migliori D.O.C. dell'Orvietano e dell'Amerino. Segnaliamo in particolar modo la Strada del Vino dei Colli del Trasimeno.

Ci sono poi percorsi più prettamente turistico-culturali, in cui potrete muovervi tra le vie del Mezzastris e quelle del Pinturicchio andando a toccare borghi storici della regione umbra. Oppure attraversare la Valle Tiberina e magari incrociare lo sguardo del famoso lupo di Gubbio nei pressi dell'omonima cittadina.

Se invece la natura vi conquista, l'Umbria fa decisamente per voi e... per il vostro camper! Potrete salire con tutta la famiglia sulle quattro ruote e andare alla scoperta della Sorgente dei Cappuccini di Sellano, oppure de 'Le fontanelle di Sassovivo'.

Oppure avventurarvi nell'Oasi del Monte Alago e raggiungere poi il parco di Colfiorito nella terra dei Plestini.
Se vi avanza un po' di tempo suggeriamo vivamente di andare ad assistere all'apertura della Cascata delle Marmore, uno spettacolo unico e suggestivo!

Se invece preferite un'atmosfera più spirituale potrete raggiunger con il vostro camper il Cammino della Pace di San Francesco<

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: