Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Castel San Vincenzo

Castel San Vincenzo IS, Italia
Google+

Si accede al centro storico attraverso tre porte, una delle quali completamente scomparsa, e due delle quali trecentesche: Porta Abruzzo è l’ingresso principale di Castellone e Porta San Filippo che è l’ingresso principale di San Vincenzo. La prima deriva il proprio nome dalla posizione geografica, poiché è rivolta verso la regione Abruzzo, la seconda invece è così denominata per la presenza della piccola chiesa settecentesca intitolata a San Filippo Neri.
Le porte sono caratterizzate, nella parte esterna, da un arco ogivale, presente nella parte esterna, realizzato in pietra locale mentre la parte interna è stata quasi interamente inglobata in diverse abitazioni.
Varcate le porte, ci si imbatte in una realtà che riporta indietro nel tempo: la via principale stretta e allungata, pavimentata in basoli e talvolta affiancata da sporgenze rocciose, è frastagliata da lunghi vicoli e suggestivi scorci panoramici.
Le abitazioni che si affacciano sulla strada sono realizzate, per la maggior parte, in pietra locale e si sviluppano su due o più piani e presentano, talvolta, antichi elementi architettonici e decorativi. Bellissimi portali, con caratteristiche chiavi d’arco recanti stemmi e iscrizioni, o  elementi decorativi e numerose aperture a bifora risalenti addirittura al XV secolo, decorano le facciate di numerose abitazioni. (tratto da www.comune.castelsanvincenzo.is.it)

Info

0865/951131

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: