Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AdArte al ristorante

Roma
Google+

Se le regole non sono fatte AdArte cosa resta di una serata?

Forse è questo lo spunto che ha spinto Lietta, Nicola e Luca ad addentrarsi nel 2010 nel mondo della ristorazione teatrale, che non significa preparare i cestini alle compagnie, bensì utilizzare il loro bagaglio di cultura e esperienza per accompagnare gli ospiti attraverso due contemporanee “gourmandises”: lo spettacolo e la buona cucina. Sono loro che presentano, servono e si siedono fra gli ospiti, per divertirsi e divertire.

AdArte si situa nel quartiere Aurelio, e più esattamente al n° 50 della via Aurelia, proprio a ridosso delle mura Vaticane (e non Aurelie che sono di fronte) ed alle pendici del colle Vaticano.

Lo stesso locale, la cui ossatura è composta da mattoni pieni non molto spessi, sembra custodire parte della storia della Città Eterna. Secondo alcuni infatti, vi si celava un forno da pane dal quale partivano i rifornimenti per i garibaldini che nel 1849, a poche centinaia di metri sul Gianicolo, lottavano in favore della Repubblica Romana contro i francesi papalini.

Mentre lo chef Andrea Poscia vi presenta le Bricoladarte di bruschette, magari seguite dal carpaccio di pesce spada, oppure dai tortelli di zucca con pecorino ed amaretti o alle proposte per assidui vegetariani, attorno a voi va a cominciare lo spettacolo. Dall’Illusionismo alla Serata Battisti, alle serate con le Drag Queen, alla Serata Romana oppure a quella Broadway, a Le Trachinie - in anteprima il 1° febbraio  - e a tanto ancora. Il vostro umore troverà sempre una serata adatta.

Si tratta di assaporare contemporaneamente il gusto per la buona e particolare tavola ed il buon bere (vini scelti ma anche birre e le consuete bevande “per ogni età”), contornati da musica, teatro, canto – sono previste anche le serata dedite alla lirica -, al circo, ai cartoni animati, e tutto quanto possibile per divertirsi.

Presso AdArte si organizzano serate evento; mostre di pittura, fotografia, scultura; eventi musicali e concerti; presentazione di libri e salotti letterari; serate teatrali; feste private per compleanni, battesimi, matrimoni, addio al celibato e nubilato, addio al matrimonio, ecc.

Spettacolo con cena al prezzo max di € 30,00 bevande.

Si consiglia la prenotazione.

Ristorante AdArte
Via Aurelia, 50 - Roma (a pochi metri da Piazza San Pietro)

Info e prenotazioni (consigliate): 39 0645436049 - 39 3939753042

Aperto tutti i giorni a cena. Chiuso la domenica.
Carte di credito: tutte
Coperti: 100
Parcheggio: a 100 m

Veniteci a trovare
dal 26 gennaio 2012 al 26 gennaio 2013

Info

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: