Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alpe di Siusi

Alpe di Siusi
Google+

L'Alpe di Siusi è un altopiano dolomitico dell'Alto Adige.
È situata nella parte occidentale delle Dolomiti ad una quota media di 1.850 m s.l.m. e si estende per 52 km² tra la Val Gardena a nord, il massiccio dello Sciliar a sud-est e il Gruppo del Sassolungo a nord-est.
Si tratta dell'Alpe, ossia zona dove viene praticato l'alpeggio, una delle più vaste d'Europa, diviso in numerosi appezzamenti da cui i contadini ricavano fieno per i propri masi situati a valle.
La parte orientale è compresa dal 1975 nel Parco naturale dello Sciliar.
La zona è ricca di infrastrutture per il turismo estivo ed invernale ed è collegato alle confinanti Val di Fassa e Val Gardena tramite gli impianti di risalita.
L'Alpe di Siusi è raggiungibile in auto dalla strada che collega Castelrotto a Siusi allo Sciliar (percorso privato con limitazioni orarie dalle 9 alle 17) e dalla cabinovia Siusi - Alpe di Siusi, con stazione a valle a Siusi e stazione a monte a Compatsch-Compaccio.
Dall'alpe si può godere di una vista panoramica a 360°; da nord in senso orario: il Sass de Putia (2.873 m), il Gruppo delle Odle e del Puez (3.025 m), il Gran Cir, il Gruppo del Sella (3.152 m), il Sassolungo (3.181 m) e Sassopiatto (2.995 m), la Marmolada (3.343 m), le pale di San Martino, le torri del Vajolet, il gruppo del Catinaccio (2.981 m), con la cima del Catinaccio di Antermoia (3.002 m) e lo Sciliar (2.450 m).

...continua su Wikipedia

Info

| 0471.709600

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: