Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fine settimana alle Terme in Calabria

reggio calabria, Reggio Calabria RC, Italia
Google+

Un fine settimana dedicato al benessere, al relax e alla salute. Se siete in giro, e vi trovate dalle parti di Cosenza, detta anche "Atene della Calabria" per via del suo passato culturale, perché non tuffarvi nelle meravigliose acque termali? Ecco le varie proposte da non perdere di vista!

Terme Luigiane: le Terme Luigiane sono la più antica e rinomata stazione di cura della Calabria. Si trovano ad Acquappesa, nella località Guardia Piemontese (Cs). Sono ubicate nella vallata del fiume Bagni, ricca di boschi e vicinissima al mare. Alle Terme Luigiane si gode di un ambiente naturale e di relax.

Terme di Spezzano: si trovano a Spezzano Albanese Terme (Cs). Scoperte alla fine del XVIII secolo, le sorgenti di Spezzano sono state attivate nel 1900 e ripetutamente ampliate e rinnovate. Le acque scaturiscono da cinque fonti ma se ne usano solo due: la Fonte delle Grazie e la Fonte Turio. La prima fornisce acqua cloruro-sodica ipotonica che, usata per idropinoterapia, è efficace nella cura di malattie gastriche, epatobiliari ed urinarie; la seconda dà acqua salso-bromo-iodica usata per terapie inalatorie nella cura di infiammazioni della gola e dell’apparato respiratorio. Il complesso termale è dotato di un centro benessere.

La località termale offre spunti per visite a siti archeologici, come Sibari, ricchi di resti preistorici, greci ed ellenistico-romani. Da considerare anche le escursioni naturalistiche sul Monte Pollino e in Sila.

Terme Sibarite: si trovano a Cassano allo Jonio (Cs). Sono note le acque minerali di Cassano allo Jonio sin dal XVI secolo. Gli abitanti della zona facevano uso delle acque per berle e utilizzarle in diversi modi.

Nel 1952 la Società per Azioni Terme Sibarite ha acquistato tutto il complesso e ha iniziato uno studio sulle potenzialità chimiche, biologiche e terapeutiche delle acque. Le acque cassanesi possono essere considerate “Ipotermali, Sulfuree, Mediominerali”.

Veniteci a trovare
dal 1 ottobre 2013 al 1 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: