Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sull'Alpe a piedi, a cavallo, a stile libero

Bolzano BZ, Italia
Google+

Se siete alla ricerca di una vacanza movimentata in montagna, ecco tante occasioni di divertimento e sport!

L’estate è il momento delle attività all’aperto e le proposte non mancano in questa parte di Italia, che offre tante opportunità a chi vuole andare a piedi, a cavallo o a nuoto.

Si comincia dal Nordic Walking, la disciplina più immediata, alla portata di tutti e praticata da fondisti dello sci e biatleti come allenamento estivo. Si tratta di un’attività che si impara facilmente e a ogni età, grazie all’utilizzo dei bastoncini che alleggeriscono il carico motorio. All’Alpe di Siusi, durante tutta la stagione gli istruttori saranno a disposizione dei principianti ed esperti per trovare il ritmo giusto, fare allenamenti speciali, esercizi specifici e macinare chilometri sui magnifici tracciati dell’altipiano. 

Per chi ama l’equitazione e vuole provare l’ebbrezza di scoprire la varietà dei paesaggi dell’Alpe in sella a un cavallo, esiste una razza particolare, tipica dell’Alto Adige: i teneri Aveglinesi, detti anche “Haflinger”, bellissimi esemplari dal mantello dorato. A Castelrotto e dintorni sono numerosi i maneggi che a richiesta tengono corsi estivi, in concomitanza con la storica Cavalcata di Oswald von Wolkenstein dell’inizio di giugno e per tutta la stagione.

Per informazioni e richieste contattare Maneggio Unterlazinerhof (Tel. 339 8686868; info@reitherhof-oberlanzin.com), Maneggio Misalt (Tel.338 1912635), Maso Ponyhof Gstatsch (Tel. 0471 727814 – 333 4396468; info@gstatschhof.com), Maneggio Ladinser Hof (0471/705205) oppure Maneggio Trocker (Tel. 0471 727807 – 333 2446089).

Per gli appassionati di nuoto o per tutti quelli che vogliono fare un tuffo nell’acqua purissima dei laghi d’alta quota. A Fié c’è un piccolo specchio d’acqua dalle caratteristiche speciali, definito nel 2010 come il lago più bello d’Italia. Non è di origini naturali, ma ha una storia affascinante: fu creato nel sedicesimo secolo da Leonhard von Völs, Capitano del Tirolo, come bacino da pesca.
Oggi la pesca qui non è consentita, ma in compenso si può nuotare nelle sue acque limpide.

Escursionisti e scalatori cercano qui refrigerio e numerosi bagnanti lo visitano, servendosi del lido attrezzato con bagni, docce e bar. Un’altra caratteristica unica è la divisione in due dello specchio d’acqua per mezzo di un canneto: da una parte si trova la riserva naturale, e la balneazione è vietata; dall’altro si trova l’area a disposizione per lenire il caldo e nuotare beati.

 

 

Veniteci a trovare
dal 15 giugno al 17 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: