Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Firenze by Night

Firenze
Google+

La città dell'arte, la culla della lingua italiana, la patria di artisti e poeti: questo e molto altro caratterizzano la città di Firenze. Tuttavia, quando le luci si spengono, questa terra dal fascino unico acquista ancora più magia: seguiteci in questo viaggio attraverso una Firenze by night, come non l'avete mai vista.

Visto che la notte è lunga (e giovane!) potete iniziare da un giro per le vie centrali di Firenze: imperdibile Ponte Vecchio, con le sue suggestive luci che riflettono sull'Arno, da gustare magari all'uscita da uno dei tanti teatri storici della città di Firenze, o dai Musei molti dei quali rimangono aperti durante la stagione estiva.

Una serata da non perdere potrebbe essere anche quella trascorsa all'Opera di Firenze, dove il Barbiere di Siviglia o Madama Butterfly sapranno incantarvi nella terra natale dell'opera lirica italiana.

Potete dunqu proseguire la vostra serata passeggiando nel quartire di Santa Croce, e ammirare la bellissima e famosa chiesa nella sua mìse notturna, oppure passare di fronte al Battistero, o ancora apprezzare le bellezze di Santa Maria Novella.
Il giro può proseguire in uno dei tantissimi e affascinanti giardini e parchi della città di Firenze, aperti nel periodo estivo, dal Giardino di Boboli, al Giardino delle Rose, passando per il Giardino del Vascono.

Se siete appassionati di romanticismo, non fatevi sfuggire la possibilità di un suggestivo giro di battello sull'Arno, che da Lungarno Diaz vi condurrà verso gli Uffizi e la parte storica più antica della città, verso il Corridoio vasariano e ancora la Chiesa del Limbo.

Tantissimi inoltre i locali notturni della città dove potere ascoltare musica dal vivo, e performance di artisti in atmosfere raccolte e suggestive: tra un bicchiere di buon Chianti e un accordo di chitarra vi attende una serata magica.

Se dopo tanto movimento avete voglia di fermarvi a mangiare un boccone, non avete che l'imbarazzo della scelta: ristoranti, taverne e locande sono a vostra disposizione nella città di Firenze per offrirvi il meglio della cucina toscana: dalla classica e famosa fiorentina, a della buona pasta fatta in casa come i Pici al ragù di cinta.

Per i più giovani, appena fuori dal centro di Firenze tantissimi i locali e le discoteche pronti ad accogliere chi vuole scatenarsi al suono della musica: dal jazz, al classic rock, fino al revival.

Per quanti invece hanno in mente una serata più tranquilla suggeriamo un bel cinema all'aperto, nel cielo di Firenze, senz'altro una cartolina che non dimenticherete!

Per concludere la v

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: