Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Farmers' Market della Brianza

Monza MB, Italia
Google+

Dopo due anni di intenso lavoro per dar vita e consolidare una rete del gusto brianzolo, sabato 14 maggio verrà inaugurato il primo Farmers' Market della Brianza che sarà ospitato ogni secondo sabato del mese a Monza, la capitale storica e culturale della Brianza.
Con l'obiettivo di far riscoprire nell'agricoltura una forte dimensione identitaria del territorio promuovendo i prodotti enogastronomici tipici, TUTTI GIU PER TERRA – Messaggeri del gusto di Brianza risponde a questa esigenza dando vita con il proprio mercato legato all'artigianato alimentare a un Farmers' Market dove poter acquistare i migliori prodotti di qualità realizzati artigianalmente nel rispetto dell'ambiente e della tradizione del territorio.
Il mercato di TUTTI GIU PER TERRA – Messaggeri del gusto di Brianza, che i monzesi hanno già potuto conoscere i mesi scorsi in Piazza San Paolo, si trasferisce così in un nuovo luogo completamente dedicato all'iniziativa: l'area Ex Macello in Via Mentana dove lo spazio più ampio permette ogni mese la realizzazione di diverse attività sempre legata all'enogastronomia: l'”Arena del Gusto” per approfondimenti, dibattiti, laboratori e degustazioni, l'”Area Mercato” dove poter acquistare prodotti locali di qualità e genuini ma anche dove poter partecipare ad attività didattiche dedicate ai più piccoli e non solo, la “Piccola Osteria” per poter assaporare i piatti tipici della tradizione realizzati secondo la stagionalità e le ricette del territorio. Tra gli stand presso l'area Ex Macello si potranno trovare: frutta, verdura, pane lievitato con pasta madre, i migliori salumi brianzoli, formaggi freschi e stagionati, miele, i vini IGT Terre Lariane provenienti dalle colline di Montevecchia, birre artigianali dei microbirrifici brianzoli, salumi di pecora brianzola, paste fresche e ripiene, luganega di Monza antica ricetta e per finire in dolcezza, torte, cioccolato trasformato in un piccolo laboratorio artigianale e gelato completamente naturale.
Nelle prossime edizioni al gruppo attuale, oltre nuovi produttori brianzoli che hanno richiesto di essere ammessi tra i Messaggeri del Gusto ed attualmente in fase di verifica, si affiancheranno alcuni ospiti provenienti di volta in volta da altre località che andranno ad animare l'area “AL DI LA' DEL LAMBRO”.
A conferma della bontà e della qualità dell'iniziativa, Tutti Giù Per Terra – Messaggeri del Gusto di Brianza è patrocinata da Regione Lombardia assessorato all'agricoltura, dalla Provincia di Como, Provincia di Lecco, Provincia di Monza e Brianza,  dal Comune di Monza, dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza che le ha attribuito il pregiato marchio “Made in Brianza”. La manifestazione è organizzata dall' associazione brianzola Direfaremangiare; hanno aderito all'iniziativa Slow Food Monza e Brianza, F.I.S.A.R - Federazione Italiana Sommel

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: