Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Itinerari in Maremma

Toscana, Italia
Google+

Itinerari in Maremma: un giro nei paesini della Maremma toscana ci permette di conoscere la regione dei piccoli borghi medievali, la tradizioni, la gente del luogo, le tipicità culinarie... profumi e odori antichi che si raccolgono nelle "cantine" per deliziare gli ospiti con piacevoli degustazioni di vini, qui molto famosi!

Per le vie dei centri storici e nelle piazze dei borghi medievali, tante le iniziative che danno vita a mostre, fiere dell'antiquariato, mercatini, stand con prodotti particolari da degustare a seconda della stagione.

Vediamo l'itinerario da seguire per chi vuole conoscere i borghi dove poter trascorrere una vacanza!

Questi paesi che elenchiamo di seguito fanno parte della famosa Area del Tufo. Paesi e borghi che si caratterizzano per le loro antiche origini risalenti alla civiltà etrusca (necropoli di tombe scavate nel tufo).

Manciano, in provincia di Grosseto, è situato su un colle da dove è possibile vedere le isole dell'Arcipelago Toscano. Manciano si trova nelle vicinanze delle terme di Saturnia, dove l'acqua sgorga costantemente alla temperatura di 37,5°.

Pitigliano (chiamata la Piccola Gerusalemme per avere una piccola sinagoga frutto del passaggio di una comunità ebraica e celebre per essere costruito su di un masso di tufo a strapiombo sulle valli sottostanti).

Saturnia, con la chiesa di Santa Maria Maddalena e le sue note Terme di Acqua solfurea ricche di proprietà benefiche. Due centri abitati tipicamente medievali: Sorano e Sovana, dai centri storici suggestivi; a Sorano merita la Collegiata di San Niccolò e l’antichissima Porta dei Merli; Sovana è rinomata per le sue origini antiche e per la bellezza dei suoi edifici (la Chiesa di San Mamiliano e il Palazzo Bourbon del Monte). Scansano, famoso per la produzione del Morellino, vino DOC di eccellente qualità.

Come non andare verso il mare nella Maremma toscana? Il mare è bello in ogni stagione... da queste parti non mancano certo luoghi da visitare, idee circa gli alloggi, o relax da godere: terme, centri benessere, agriturismi, percorsi naturalistici, passeggiate organizzate, buona cucina e buon vino! Tanti gli eventi in Toscana per tutto l'anno, che ci permettono di godere al meglio questa regione... basta scoprirli e sapere dove cercarli!

Ed ecco cosa potete visit

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: