Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Soffitte in Piazza

lammari, Lammari
Google+

Con questa manifestazione, l’Associazione Per Lammari vuole diffondere l’esperienza del riciclo degli oggetti inutilizzati come valore da coltivare nei cittadini, creando così un'occasione di scambio e vendita ad offerta. 

Oggi la gente è immersa in una società consumistica, dove è difficile sviluppare una sensibilità del 'recupero', abituati come siamo a gettare via un oggetto appena questo è superato... non aspettando neanche che sia rotto.

Pochi sono i mezzi di informazione che contribuiscono a far crescere questa nuova coscienza necessaria per affrontare un futuro in cui il consumismo esasperato dovrà, per cause di forza maggiore, ridimensionarsi. 

Siamo circondati da messaggi allarmistici, ma sono pochissime le iniziative concrete per insegnare a cambiare le nostre abitudini. E allora vogliamo tentare di partire dal basso, dal piccolo... per poi giungere a qualcosa di più articolato a venire, considerando che il nostro domani è nelle nostre mani.

Evitare gli sprechi, attraverso il riutilizzo, significa valorizzare il “buon uso” dei materiali e degli oggetti e generare meno rifiuti.

Questo è il messaggio che l’Associazione Per Lammari intende divulgare tra i cittadini; pensiamo infatti che sia utile per il nostro comune consolidare la cultura, che a Capannori si sta già diffondendo, circa la  responsabilità personale riguardo la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.

Veniteci a trovare
dal 1 ottobre 2013 al 1 ottobre 2014

Info

soffitteinpiazza@libero.it
3663663954

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: