Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gastronomia sulla Riviera del Conero

Marche, Italia
Google+

Il Parco del Conero è la suggestiva oasi che si trova a ridosso della Riviera del Conero, posizionata in un punto centrale che la rende uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra penisola.
Lasciamo alla vostra curiosità la meraviglia e la scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche del Parco del Conero: oggi vogliamo parlarvi di un'altra grande eccellenza di questo gioiello dello stivale: la gastronomia.

La produzione enogastronomica marchigiana in generale è caratterizzata, oltre che dall'indiscussa qualità, anche dall'essere un mix unico e gustoso di prodotti vari e di piatti tipici che uniscono al loro interno i sapori della montagna e del mare.

Procedendo dall'entroterra infatti si va dall'Appennino verso la Riviera del Parco del Conero passando attraverso le campagne: questo excursus così alternato conferisce alla gastronomia marchigiana un sapore unico che sa unire prodotti tra i più variegati.

Ecco quali piatti della gastronomia non potete assolutamente perdere se visitate il Parco del Conero o la Riviera del Conero: si parte dai piatti di pesce con cozze o moscioli, che vengono pescati direttamente sulla riviera. Consigliamo vivamente di assaggiare le tagliatelle fatte a mano con moscioli selvaggi.
Non perdete inoltre le raguse in porchetta, oppure i tanti piatti di crudità, con taglieri con il meglio della produzione gastronomica locale.

Ancora lo stoccafisso cucinato alla marchigiana, le insalate di mare, le tagliatelle ai frutti di mare, o gli spaghetti latini alle cozze di Portonovo, gnocchi agli scampi e spigola al cartoccio.
Insomma: l'offerta gastronomica del Conero è assolutamente da non perdere, soprattutto considerando i tantissimi ristoranti che si affacciano sulla Riviera del Conero e che possono offrirvi, oltre al meglio della loro cucina, anche una splendida visuale sulla riviera, per una degustazione a trecentossessanta gradi capace di catturare coinvolgere tutti i vostri sensi.

Veniteci a trovare
dal 1 maggio al 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: